Caricamento di una famiglia con un catalogo dei tipi

Quando in un progetto si carica una famiglia contenente numerosi tipi, utilizzare un catalogo dei tipi per selezionare e caricare solo i tipi desiderati. Questa operazione consente di diminuire le dimensioni del progetto e di ridurre al minimo la lunghezza dell'elenco del Selettore di tipo durante la selezione dei tipi di famiglie.

Revit Structure

Ad esempio, se viene caricata l'intera famiglia di profilati a C, sarà necessario scorrere un elenco di decine di tipi di profilati a C per effettuare la selezione. Per semplificare la selezione, caricare un solo tipo di profilato a C, ad esempio C15x40.

Il catalogo fornisce una finestra di dialogo in cui vengono elencati i tipi di famiglia disponibili, i quali possono essere ordinati e selezionati prima di essere caricati nel progetto.

Come caricare una famiglia con un catalogo dei tipi

  1. Creare e salvare il catalogo dei tipi nello stesso percorso (directory) della famiglia da caricare.
  2. In un progetto o in un modello di Revit, fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Carica da libreria (Carica famiglia).
  3. Individuare la directory contenente la famiglia che si desidera aprire.
  4. Selezionare la famiglia (file RFA ) da caricare.

    Viene visualizzato il catalogo dei tipi.

  5. Nella colonna Tipo del catalogo dei tipi, selezionare uno o più tipi di famiglia da caricare.

    È possibile selezionare più tipi tenendo premuto il tasto CTRL durante la selezione. È inoltre possibile ridurre l'intervallo di elementi visualizzati selezionando parametri specifici dall'elenco situato nella parte superiore di ciascuna colonna.

  6. Fare clic su Apri.