Panoramica delle operazioni di disegno

Disegnare significa posizionare linee e punti per creare una forma. È possibile disegnare sui seguenti elementi:

I livelli e i piani di riferimento 3D vengono rilevati automaticamente. Essi vengono evidenziati nell'area di disegno quando il cursore vi passa sopra. Fare clic per selezionarne uno e impostarlo come piano di lavoro attivo.

Come disegnare nell'ambiente di progettazione concettuale

  1. Fare clic sulla scheda Creagruppo Disegna Linea.
    Nota: Per disegnare una forma basata su un riferimento, fare clic sulla scheda Creagruppo Disegna Riferimento prima di selezionare uno strumento di disegno. Vedere Forme non vincolate e basate su riferimenti.

    In questa procedura viene utilizzata una linea semplice, ma è possibile utilizzare qualsiasi strumento del gruppo Disegna. Inoltre, una volta selezionato uno strumento, nella barra delle opzioni sono disponibili varie opzioni. È possibile impostare il piano di posizionamento, creare una superficie per mezzo di profili chiusi, disegnare una catena di linee e impostare un valore di offset o del raggio.

  2. Fare clic su Modifica | Lineegruppo Disegna Disegna su superficie per disegnare su una superficie, oppure fare clic su Modifica | Lineegruppo Disegna Disegna su piano di lavoro per disegnare su un piano di lavoro.
  3. Fare clic nell'area di disegno e disegnare una linea.
  4. Fare clic sulla scheda Creagruppo Seleziona Modifica.