Trasmissione di un modello di Revit

Utilizzare il modulo aggiuntivo Autodesk eTransmit for Revit per creare un modello di Revit, i relativi file di collegamento e i file esterni da inviare ad un altro utente.

Importante: Durante la trasmissione, eTransmit copia le versioni del modello host e dei file collegati memorizzati sul disco. Assicurarsi di salvare le modifiche desiderate ai file prima di eseguire eTransmit.

Selezionare il modello e le dipendenze

  1. Assicurarsi che tutti i modelli siano chiusi. Nel gruppo eTransmit della scheda Moduli aggiuntivi, scegliere Trasmetti modello.
  2. Scegliere un modello per la trasmissione:
    • Fare clic su Sfoglia e passare alla cartella contenente i modelli di Revit che si desidera trasmettere.
    • Se si è collegati ad uno o più Revit Server e si desidera trasmettere un modello di Revit Server, fare clic su Sfoglia Revit Server, quindi individuare la posizione del modello di Revit che si desidera trasmettere.
  3. Selezionare il file del modello (*.rvt), quindi fare clic su OK.
  4. Per Salva il modello trasmesso in, fare clic su Sfoglia cartelle e selezionare la posizione in cui si desidera memorizzare il file da trasmettere.

    Autodesk eTransmit for Revit crea una sottodirectory nella directory scelta. Il nome della sottodirectory corrisponde al nome del modello più la data e l'ora correnti. Ad esempio, se si sceglie Documenti/eTransmit come posizione di salvataggio per il modello di Revit hospital_local, i file vengono memorizzati nella cartella Documenti/eTransmit/hospital_local_2012-4-21_01.12.00.

  5. Per default, l'opzione "Includi rapporti di errori e di trasmissione" è selezionata. La selezione di questa opzione produce due tipi di rapporti (a seconda delle opzioni di trasmissione selezionate) e li copia nella stessa directory dei file trasmessi:
    • Un rapporto di trasmissione elenca:
      • Il modello Revit host
      • I file dipendenti che sono stati trasmessi correttamente
      • I file dipendenti che non è stato possibile individuare o includere
      • Gli errori che si sono verificati durante la trasmissione
    • Un rapporto di errori per il modello di Revit elenca i messaggi di errore e gli elementi del modello correlati, se:
      • è stata selezionata l'apertura e il salvataggio dei modelli nella versione attiva di Revit (opzione di trasmissione) e
      • si sono verificati errori durante il processo di aggiornamento
    Se non si desidera generare i rapporti, deselezionare l'opzione "Includi rapporti di errori e di trasmissione".
    Importante: Se si deseleziona questa opzione, non si disporrà di una registrazione di eventuali errori riscontrati durante i processi di aggiornamento e trasmissione di eTransmit.
  6. Specificare i tipi di file dipendenti da includere nella trasmissione:
    Se si seleziona... Procedere come segue...
    Modelli di Revit collegati I modelli di Revit collegati al modello host e tutti i modelli collegati in tali file vengono copiati nella posizione di salvataggio e il relativo percorso viene aggiornato.
    Collegamenti CAD I file CAD collegati al modello host vengono copiati nella posizione di salvataggio e il relativo percorso viene aggiornato.
    Nota: I riferimenti esterni collegati ai modelli CAD non vengono trasmessi.

    I file CAD importati non vengono inclusi come file separati poiché sono memorizzati interamente nel progetto Revit.

    Revisioni DWF Le revisioni DWF collegate al modello host vengono copiate nella posizione di salvataggio e il relativo percorso viene aggiornato.
    File di immagine decalcomania
    • I file di immagine decalcomania utilizzati nel modello vengono copiati nel percorso di salvataggio.
    • L'inclusione di tali file migliora il livello di fedeltà visiva del rendering, ma può aumentare le dimensioni globali dei file compressi.
    • Se non vengono incluse, le immagini di decalcomania verranno visualizzate come vuote nel modello.
    File di note chiave esterni La tabella di note chiave a cui si fa riferimento nel modello viene copiata nel percorso di salvataggio. Se non vengono incluse, le note chiave esistenti mostreranno l'ultimo valore salvato.
    Importante: Alcuni tipi di file non vengono attualmente salvati con Autodesk eTransmit for Revit. Vedere Tipi di file non inclusi nella trasmissione di un modello.
  7. Selezionare le opzioni di trasmissione:
    • Trasmetti senza aprire i modelli (più veloce): trasmette qualsiasi modello di Revit (.rvt) che è stato aggiornato a Revit Release 2012 o versione successiva e quindi salvato.
    • Apri e salva i modelli nella versione attiva di Revit: il modello e i modelli collegati vengono aggiornati alla release corrente. È possibile aggiornare soltanto i modelli di Revit 2012 o versioni successive. La selezione di questa opzione determina un incremento del tempo di trasmissione.
  8. Se si seleziona l'opzione di trasmissione per aprire e salvare i modelli, è possibile selezionare anche Elimina inutilizzati.

    Questa opzione consente di rimuovere famiglie, materiali e altri oggetti inutilizzati dal modello e dai modelli collegati per ridurre le dimensioni dei file.

  9. Per default, l'opzione "Salva le impostazioni per il successivo utilizzo di eTransmit" è selezionata. Deselezionare questa opzione se non si desidera salvare le impostazioni correnti per i modelli e le dipendenze come impostazioni di default.
  10. Fare clic su Modello trasmiss.

    Autodesk eTransmit for Revit salva i file nella directory di destinazione e ne aggiorna il percorso. A seconda delle opzioni di trasmissione selezionate, gli oggetti non utilizzati vengono eliminati dai modelli e i modelli vengono aggiornati prima di essere salvati nella directory di destinazione.

    Nota: Se il processo viene annullato durante l'esecuzione, Autodesk eTransmit for Revit elimina tutti i file copiati nella directory di salvataggio, quindi elimina la directory.
  11. Se il modello host selezionato per la trasmissione è aperto e contiene modifiche non salvate, viene richiesto di selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Continua senza le modifiche non salvate: il file viene trasmesso senza le modifiche correnti.
    • Annulla trasmissione: la trasmissione viene annullata.

      Per trasmettere il modello con le modifiche, fare clic su Annulla nella finestra di dialogo eTransmit, salvare le modifiche apportate al modello aperto, quindi selezionare nuovamente Trasmetti modello.

  12. Una volta completata la trasmissione, viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma:
    • Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
    • Fare clic su Apri cartella per visualizzare i file trasmessi, il rapporto di trasmissione e gli eventuali rapporti di errori (consigliato).
    • Se viene visualizzato un messaggio di errore, consultare Risoluzione dei problemi del processo eTransmit.
  13. Facoltativo: aprire il modello dalla cartella salvata per verificare che il file sia stato trasmesso come previsto.
    Nota: Se si è scelto di aggiornare i modelli, è possibile che vengano visualizzati errori aggiuntivi, non rilevati durante il processo di aggiornamento. Risolvere gli errori con le modalità tipiche utilizzate nel caso di un aggiornamento manuale. La risoluzione di avvisi o errori in questa fase semplificherà l'apertura dei modelli da parte del destinatario.
  14. Comprimere la directory e inviare il file tramite e-mail, FTP o un altro metodo.