Quando si crea un progetto, per default Revit assegna specifiche unità di misura e di precisione agli stili delle quote, in base alle unità di misura impostate per il progetto.
È possibile creare tipi di quota personalizzati con cui sostituire le unità di misura di default. Per ogni tipo di quota personalizzato, definire le unità di misura e le impostazioni di precisione. È ad esempio possibile creare un tipo di quota con unità di misura metriche in un progetto che utilizza unità di misura imperiali. È inoltre possibile creare tipi di quota con diverse opzioni di arrotondamento per visualizzare, ad esempio, quote arrotondate a 1/8" in una vista di pianta e a 1/32" in una vista di dettaglio.
Per creare un tipo di quota personalizzato:
- Fare clic sulla scheda Annota
gruppo Quota.
- Nel gruppo Quota, fare clic sullo strumento di quota appropriato. Ad esempio, se si desidera applicare un'unità di precisione personalizzata ad una quota lineare, fare clic su Tipi di quota lineare.
- Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, fare clic su Duplica. Immettere un nome per il nuovo stile di quota e fare clic su OK.
- Sotto Testo, in Formato unità, fare clic sul pulsante del valore.
- Nella finestra di dialogo Formato, deselezionare Usa impostazioni di progetto.
- In Unità di misura, selezionare l'unità appropriata.
- Selezionare un valore adeguato in Arrotondamento. Se si seleziona Personalizzato, è possibile immettere il valore desiderato per il fattore di arrotondamento.
- Se applicabile, selezionare un simbolo unità.
- Fare clic due volte su OK.