Utilizzo di impostazioni personalizzate per la visualizzazione dei modelli collegati

È possibile modificare diverse impostazioni di visualizzazione per un modello collegato in una vista host.

Per informazioni sull'uso di diverse impostazioni correlate ai filtri nei modelli collegati e nidificati, vedere Esempi di utilizzo di filtri vista per i modelli collegati.

  1. Aprire la vista nel modello host.
  2. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica).
  3. Nella scheda Collegamenti Revit relativa al modello collegato, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Nella colonna Visibilità, selezionare la casella di controllo.
    2. Fare clic nella colonna Impostazioni di visualizzazione.
  4. Nella finestra di dialogo Impostazioni di visualizzazione del collegamento RVT, nella scheda Fondamentali, effettuare le seguenti operazioni:
    1. Se è stata selezionata un'istanza del modello collegato, selezionare l'opzione Sostituisci impostazioni di visualizzazione per questa istanza.
    2. Selezionare Personalizzate.
    3. In Vista collegata, selezionare la vista del modello collegato con le impostazioni di visualizzazione che si desidera utilizzare per il modello collegato nella vista host corrente.
    4. In Filtri vista, selezionare uno dei seguenti valori per ottenere l'effetto desiderato nel modello collegato (ma non nei modelli collegati nidificati):
      • Da vista host. Visualizza il modello collegato utilizzando i filtri applicati alla vista corrente del modello host.
      • Da vista collegata. Visualizza il modello collegato utilizzando i filtri applicati alla vista collegata specificata.
      • Niente. Non applica alcun filtro al modello collegato nella vista corrente del modello host.
    5. In Collegamenti nidificati, selezionare uno dei seguenti valori:
      • Per collegamento principale. Visualizza i modelli collegati nidificati utilizzando le impostazioni di sostituzione di visibilità e grafica specificate per il modello collegato principale.
      • Da vista collegata. Visualizza i modelli collegati nidificati utilizzando le impostazioni di sostituzione di visibilità e grafica specificate per il modello collegato nidificato di livello superiore.
  5. Per le altre opzioni, selezionare il valore desiderato per controllare la visualizzazione grafica del modello collegato:
    • Da vista host. Visualizza il modello collegato utilizzando le impostazioni grafiche e di visibilità specificate per la vista host.
    • Da vista collegata. Visualizza il modello collegato utilizzando le impostazioni grafiche e di visibilità della vista collegata specificata.
  6. Per sostituire le impostazioni di visibilità per le categorie del modello, le categorie di annotazioni, le categorie importate o le varianti di progetto, fare clic sulla scheda e selezionare Personalizzato dall'elenco a discesa.

Argomenti correlati