Impostazione dei parametri dell'estremità di sezione

È possibile impostare due parametri relativi al simbolo: Numero di dettaglio e Numero della tavola. Questi parametri possono essere impostati posizionando un testo etichetta. Il parametro Numero di dettaglio rappresenta il numero della vista su una tavola. Il parametro Numero della tavola rappresenta il numero della tavola di disegno. Se questi parametri vengono aggiunti ad un simbolo, vengono immessi automaticamente quando si aggiunge la vista di sezione al progetto.

La procedura seguente costituisce un metodo generale per creare una famiglia di estremità di sezione. Alcuni passaggi possono variare in base all'intenzione progettuale.

  1. Fare clic su NuovoSimbolo di annotazione.
  2. Nella finestra di dialogo Apri, selezionare Estremità di sezione.rft dalla cartella Templates e fare clic su Apri.
  3. Il modello dell'estremità di sezione include un'estremità predefinita. È possibile utilizzare tale estremità o fare clic sulla scheda Creagruppo Dettaglio (Linea) per crearne una nuova.
  4. Se necessario, aggiungere un testo al simbolo facendo clic sul gruppo Testo (Testo).
  5. Se lo si desidera, fare clic su (Testo etichetta) per aggiungere del testo per il simbolo in Numero di dettaglio o Numero di tavola. Per includere il nome della vista nell'estremità di sezione, selezionare il parametro Nome vista.
  6. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su (Salva). In Revit, il file viene salvato con estensione .RFA.