Rivedere e modificare i segmenti di tubazione per ogni tipo di tubazione
Definire un materiale per un segmento di tubazione
Riapplicare il tipo di tubazione
Quando si aggiorna un progetto di tubazioni da una versione precedente di Revit, potrebbe essere necessario specificare il materiale per i segmenti di tubazione esistenti. Attenersi alla procedura riportata di seguito per ogni tipo di tubazione nel progetto. Quando tutti i tipi di tubazione sono stati aggiornati, sarà necessario applicare nuovamente il tipo di tubazione alle tubazioni esistenti nel progetto.
- Aprire un progetto di tubazioni.
- Nel Browser di progetto, selezionare un tipo di tubazione, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Proprietà del tipo.
- Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, in Preferenze di instradamento, fare clic su Modifica.
- Nella finestra di dialogo Preferenze di instradamento, esaminare i segmenti di tubazione elencati e modificarli in base alle esigenze. Vedere Definizione delle preferenze di instradamento per le tubazioni.
- Creare un nuovo segmento, quindi nella finestra di dialogo Nuovo segmento, per Materiale, fare clic su
Sfoglia. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di segmenti e dimensioni.
- Nel Browser di progetto, selezionare un tipo di tubazione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Seleziona tutte le istanze > Nell'intero progetto.
- Nella scheda Modifica, fare clic su Ripeti applicazione tipo.
Nota: Poiché i raccordi di tubazione non dispongono di materiali associati, avranno un aspetto diverso rispetto ai segmenti di tubazione.
Importante: Quando si riapplica il tipo di tubazione, esaminare il progetto per verificare se si sono verificate altre modifiche.