La procedura seguente illustra il flusso di lavoro generalmente seguito per impostare e utilizzare i progetti condivisi.
Un progetto viene detto condiviso quando più membri del team vi lavorano contemporaneamente.
Ad esempio, diversi membri dello stesso team potrebbero lavorare su aree funzionali specifiche, quali il layout interno, la facciata esterna e il layout arredi.
Ad esempio, è possibile che diversi membri dello stesso team stiano lavorando su aree funzionali specifiche, quali sistemi HVAC, apparecchi elettrici e apparecchi idraulici.
Quando la condivisione del lavoro è attivata, Revit crea il modello centrale per il progetto. Il modello centrale funziona da database del progetto memorizzando tutte le modifiche apportate al progetto e tutte le informazioni di proprietà dei workset e degli elementi. Una volta creato il modello centrale, si consiglia di lavorare con copie del modello salvate sul computer locale. Tutti gli utenti devono salvare una copia del modello centrale nelle rispettive reti o nei rispettivi computer locali. Gli utenti possono pubblicare le proprie modifiche nel modello centrale e importare dal modello centrale quelle eseguite da altri utenti in qualsiasi momento.
Il workset è una raccolta di elementi, quali muri, porte, finestre o scale.
Il workset è una raccolta di elementi, quali condotti, bocchettoni o impianti di climatizzazione.
Quando si attiva la condivisione del lavoro, vengono creati diversi workset di default (due workset di default creati dall'utente e workset per le famiglie caricate nel progetto, standard di progetto e viste di progetto). Per ulteriori informazioni, vedere Workset predefiniti.
È possibile creare i workset in base alle aree funzionali, quali gli interni, gli esterni o la planimetria.
È possibile creare i workset in base alle aree funzionali, quali l'impianto di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata, l'apparecchio elettrico o l'apparecchio idraulico.
Per iniziare a condividere il lavoro, ogni membro del team deve creare una copia del modello centrale nelle rispettive reti o computer locali.