Unione di bordi delle superfici divise

È possibile unire i bordi della superficie manualmente con componenti del motivo. I componenti del motivo di Revit non devono essere ospitati sui nodi della superficie divisa e consentono inoltre di creare e posizionare i pannelli dei componenti del motivo (triangolare, pentagonale, esagonale e così via) nelle griglie con spaziatura non rettangolari e non uniformi.

Come unire i bordi della superficie con componenti del motivo

  1. È possibile correggere le condizioni del bordo delle famiglie di componenti del motivo applicate utilizzando i componenti del motivo singolarmente posizionati. Notare la presenza dei bordi aperti nell'esempio seguente.

    In questo esempio, è necessario utilizzare un componente del motivo a 3 punti per unire i bordi che non erano stati uniti dal componente del motivo selezionato.

    Creare una nuova famiglia di componenti di motivo
  2. Selezionare la griglia del motivo piastrella Triangolare (piano), un componente del motivo a 3 punti.
  3. Creare una famiglia di componenti dalla griglia del motivo piastrella.
  4. Caricare la famiglia di componenti nel componente adattivo.
  5. Nel Browser di progetto del componente adattivo, trascinare la famiglia di componenti nell'area di disegno. Questa è elencata in Pannello di facciata continua.

    Notare che la forma della famiglia di componenti è rappresentata dal cursore.

  6. Posizionare i tre punti sulla superficie del componente utilizzato per creare il nuovo pannello.
    Nota: L'ordine in cui i punti vengono posizionati è importante. Se la famiglia di componenti è un'estrusione, la direzione dell'estrusione verrà invertita quando i punti vengono posizionati in senso antiorario.
  7. È possibile continuare a collocare i pannelli in base alle esigenze.