Alcune funzionalità nuove e modificate di Autodesk Revit 2014 richiedono aggiornamenti dei progetti e dei file di famiglia; in caso contrario potrebbero verificarsi funzionamenti di cui è opportuno essere al corrente.
- Metodo di perdita per accessori per tubazioni e attrezzatura:
Quando si aggiorna un progetto in cui il metodo di perdita per accessori per tubazioni o attrezzatura è impostato su Coefficiente K da tabella, il metodo di perdita viene visualizzato come Non supportato. Nella tavolozza Proprietà, è necessario selezionare l'accessorio per tubazioni o l'attrezzatura e specificare un nuovo metodo di perdita. Vedere Proprietà connettore.
- Tabelle di ricerca (file CSV):
Quando si aggiorna un progetto con una famiglia che utilizza una tabella di ricerca non presente nella cartella delle tabelle di ricerca di default, viene visualizzato un messaggio di avviso indicante che uno o più file CSV utilizzati dalla funzione size_lookup non sono disponibili. Fare clic su Esporta per esportare l'elenco dei file mancanti. Questo messaggio può essere visualizzato anche quando si apre un progetto di un altro utente che utilizza tabelle CSV diverse per una famiglia. Vedere Gestione delle tabelle di ricerca.
- Formati di testo negli abachi: la formattazione del testo esistente viene mappata ed assegnata ad un nuovo tipo di testo di riferimento. Viene creato un nuovo tipo per ciascun set unico di proprietà del carattere, e tale tipo viene assegnato a tutti gli elementi che hanno in comune lo stesso set di proprietà del carattere. I tipi vengono denominati utilizzando la seguente convenzione: Testo abaco <numero>. Vedere Formattazione di un abaco.
- Formattazione condizionale: è ora possibile consentire la visualizzazione della formattazione condizionale sulle tavole ed eseguire la stampa da una vista di tavola. Quando si aggiorna un progetto, questa opzione è disattivata per default. Vedere Formattazione di un abaco.
- Famiglie di travi in acciaio e controventi nei progetti di versioni precedenti: per migliorare l'accessibilità per il posizionamento della geometria delle travi, alcune famiglie di elementi strutturali in acciaio sono state aggiornate con nuovi parametri Posizione geometrica. I seguenti parametri sono stati rimossi:
- (Costruzione) Estensione iniziale
- (Costruzione) Estensione finale
- (Altro) Calcolo estensione iniziale
- (Altro) Calcolo estensione finale
Questi parametri vengono mantenuti nei progetti creati in versioni precedenti alla release 2014. È consigliabile utilizzare i nuovi parametri Posizione geometrica anziché i parametri e i punti di manipolazione dell'estensione Costruzione. I parametri dell'estensione Costruzione sono ora aggiuntivi rispetto ai parametri dell'estensione Posizione geometrica e potrebbero dare origine a confusione nelle fasi successive del processo di progettazione.
È possibile correggere il progetto aggiornando manualmente tutte le famiglie interessate. Vedere Travi e controventi in acciaio nei progetti aggiornati.
- Nuvole di punti:Autodesk Revit 2014 utilizza un nuovo modulo della nuvola di punti che richiede nuvole di punti indicizzate con formato RCP o RCS. Per i modelli che includono file nuvola di punti collegati in formato PCG, attenersi alla procedura consigliata per indicizzare i file PCG e implementare il nuovo formato, mantenendo nel contempo l'origine e l'orientamento del file nuvola di punti. Con questa procedura i nuovi file nuvola di punti indicizzati si troveranno nella stessa posizione dei file PCG rispetto al modello. Vedere Aggiornamento di un modello di Revit con nuvole di punti collegate.