Sostituzione temporanea delle impostazioni di snap

Quando si lavora ad un progetto, è possibile utilizzare tasti di scelta rapida o il menu di scelta rapida per sostituire temporaneamente le impostazioni di snap. Le sostituzioni temporanee hanno effetto solo su una singola selezione.

Ad esempio, se occorre eseguire solo una volta lo snap al centro di un arco, digitare SC sulla tastiera o scegliere Sostituzioni di snapCentri dal menu di scelta rapida in modo che vengano riconosciuti come opzioni di snap solo i centri degli archi. In seguito ad una selezione, vengono ripristinate le impostazioni di snap specificate nella finestra di dialogo Snap.

Per sostituire temporaneamente le impostazioni di snap:

  1. Scegliere il componente o l'elemento che si desidera inserire. Per i componenti o gli elementi che richiedono più di una selezione, ad esempio i muri, evidenziare il componente ed eseguire la prima selezione.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Digitare la combinazione di tasti di scelta rapida.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse, scegliere Sostituzioni di snap e selezionare un'opzione.

    Per una descrizione degli snap a oggetti e dei tasti di scelta rapida, vedere Tasti di scelta rapida di snap e snap a oggetti.

  3. Inserire (o completare l'inserimento per quei componenti che richiedono più di una selezione) il componente o l'elemento.