Quando si creano i muri esterni di un edificio a più piani e si desidera aggiungere finestre prima di aggiungere il tetto, specificare la proprietà Altezza non collegata come altezza del muro sul livello successivo. In tal modo, il muro è sufficientemente alto per l'aggiunta di porte e finestre.
Per invertire l'orientamento di un muro tra interno ed esterno, selezionare il muro e fare clic sui controlli blu di inversione visualizzati accanto ad esso. I controlli di inversione vengono visualizzate sul lato che Revit interpreta come esterno.
I muri non si associano automaticamente ad altri componenti di modellazione, quali tetti e controsoffitti. È necessario associarli manualmente mediante gli strumenti Associa e Dissocia. Vedere Associazione dei muri ad altri elementi.
Quando si disegna un muro, è possibile sfalsarlo rispetto al cursore specificando un valore per Offset nella barra delle opzioni. È possibile specificare rispetto a quale linea di ubicazione viene misurato l'offset.
È possibile accedere alle proprietà del tipo di muro dal Browser di progetto. Nel Browser di progetto, espandere Famiglie, Muri, una famiglia di muri e fare clic con il pulsante destro del mouse sul tipo di muro. Fare clic su Proprietà per aprire la finestra di dialogo Proprietà del tipo in cui è possibile modificare le proprietà dei muri.
Se si rinomina o si crea un tipo di muro, è possibile indicarne la funzione nel nome e specificarne la proprietà del tipo di funzione (interno, esterno, di fondazione, di sostegno, di intradosso o di nucleo) nella finestra di dialogo Proprietà del tipo.
Il vincolo della parte superiore delle pareti divisorie è impostato automaticamente al livello superiore.
È possibile trascinare inserti, ad esempio finestre e porte, da un muro all'altro:
Finestra posizionata in corrispondenza di un giunto tra 2 muri
Quando si posiziona un inserto tra host di diverso spessore (come illustrato precedentemente), è possibile ridimensionare lo spessore dell'inserto rispetto ai relativi host. Selezionare l'inserto e fare clic su Seleziona host principale. Selezionare l'host a cui deve corrispondere l'inserto da ridimensionare. Lo spessore dell'inserto viene ridimensionato in base allo spessore dell'host selezionato. Se in seguito si elimina l'host, viene eliminato anche l'inserto.
Se nella barra delle opzioni si seleziona Raggio e quindi si unisce l'estremità di un muro diritto a quella di un altro muro diritto, viene creato un raccordo tra i muri con il raggio specificato.