Mesh Definition History in the Design Study Bar

Quando si definisce una mesh mediante il Ridimensionamento automatico della mesh, viene definito un processo utilizzato dalla Creazione mesh per generare la mesh. A differenza dei materiali e delle condizioni al contorno, una definizione della mesh è un gruppo di comandi inviati in ordine specifico. Quando si modifica l'ordine di tali comandi, spesso viene modificata anche la mesh risultante.

La sezione Dimensioni mesh della barra Studio di progettazione elenca ogni passaggio della cronologia della definizione della mesh. Ciò comprende anche il caso in cui viene richiamato il comando Ridimensionamento automatico, le regolazioni delle dimensioni e l'applicazione del comando Propaga modifiche. Ciascun passaggio viene elencato come sezione separata e non può essere modificato o eliminato dalla definizione della mesh.

La definizione della mesh si basa su tutti i passaggi della cronologia. Alcuni comandi di definizione della mesh apriranno finestre di dialogo contenenti domande relative al ripristino delle impostazioni di regolazione esistenti o alla rimozione delle dimensioni della mesh esistenti. Le risposte a tali domande influenzano la definizione corrente della mesh, ma non rimuovono i passaggi precedenti nella cronologia. I nuovi passaggi della definizione potrebbero alterare la distribuzione e "annullare" gli effetti dei passaggi precedenti.

Segue un elenco dei principali vantaggi della cronologia mesh:

Global Settings

Global settings such as Surface refinement, Gap refinement, and the Length scale appear under the Model mesh settings branch.

All other steps in the mesh definition are listed in the order they are applied to the model.

Managing the Mesh History

Per modificare un'impostazione esistente nella distribuzione mesh:

La maggior parte delle distribuzioni mesh su modelli complessi viene definita attraverso una serie di comandi e rifiniture. Poiché ogni impostazione è contenuta nella Cronologia, è possibile modificare un'impostazione specifica nella definizione mesh.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'impostazione e scegliere Modifica.
  2. Modificare il valore nella finestra di dialogo.

Per ricreare la distribuzione mesh:

Quando un'impostazione viene modificata o eliminata, viene visualizzata un'icona di avvertimento al di sopra della diramazione Dimensioni mesh:

Ciò indica che la distribuzione mesh non è aggiornata e deve essere ricreata.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla diramazione Dimensioni mesh o nella finestra del modello.
  2. Fare clic su Ricrea definizione mesh.
Note: I punti di origine della mesh vengono aggiornati dopo aver ricreato la definizione mesh.
Note: La mesh viene generata solo dopo l'avvio della simulazione.

Per disattivare un'impostazione:

A volte può essere utile rimuovere temporaneamente un'impostazione senza eliminarla. Ad esempio, per determinare l'effetto di un'impostazione sulla distribuzione mesh.

  1. Deselezionare la casella accanto all'impostazione.
  2. Ricreare la distribuzione mesh.

Per modificare una regione di rifinitura della mesh esistente:

Note: Le definizioni dell'estrusione non vengono visualizzate nella cronologia della definizione mesh.