Autodesk® Simulation CFD 360 è installato come parte di Autodesk® Sim 360™ Pro e Autodesk® Sim 360™ Moldflow®. Per ulteriori informazioni sull'installazione, fare clic qui.
Simulation CFD 360 si basa sull'account Autodesk® 360 invece di Autodesk License Manager. Durante l'installazione, non verranno chieste informazioni sulla licenza.
Quando si avvia Simulation CFD 360, verrà richiesto di accedere a Autodesk® 360.
L'accesso è eseguito quando il nome di accesso (o l'indirizzo e-mail) sostituisce la parola "Accesso" sul relativo pulsante:
Il nome del prodotto, così come viene visualizzato nell'interfaccia utente, è Autodesk Simulation CFD 360. Nel resto della documentazione, tuttavia, quando si fa riferimento ad "Autodesk Simulation CFD" ci si riferisce anche ad Autodesk Simulation CFD 360.
Informazioni sulla cartella:
L'interfaccia utente, i flussi di lavoro e i processi sono identici per i due prodotti, tranne alcune eccezioni descritte di seguito.
Il metodo di avvio "Mechanica" non è disponibile quando si esegue l'avvio da PTC Creo o Pro/Engineer. Ciò significa che quando si esegue l'avvio in Simulation CFD 360, è necessario utilizzare il metodo Granite. Inoltre, l'utilità di avvio UGNX CAD non è disponibile in Simulation CFD 360. Per avviare un modello UGNX in Simulation CFD 360, aprire direttamente il file UGNX.
La differenza fondamentale tra le versioni desktop e 360 è il percorso di esecuzione delle simulazioni e il modello di licenza associato. Per la versione desktop, tutte le simulazioni vengono eseguite su computer locali o remoti su una rete locale, e utilizzati i tradizionali contatori di sistema delle licenze software. Per Simulation CFD 360, le simulazioni vengono eseguite sul cloud e utilizzo contatori Autodesk® 360 tramite crediti cloud.
Simulation Job Manager fornisce informazioni di stato in tempo reale dei processi Simulation CFD 360. Esistono due modi per aprire Simulation Job Manager:
Per ulteriori informazioni su Simulation Job Manager, fare clic qui.