Passaggio 7

Il passaggio 7 fornisce un riepilogo dei risultati calcolati della fatica. È una rapida indicazione dell'idoneità dei componenti a sostenere la condizione di carico applicata. Il simbolo del semaforo indica se i risultati sono accettabili, appena sufficienti o non accettabili quando confrontati con i valori desiderati immessi nel Passaggio 5.

Semafori

Il calcolo a semaforo acquisisce il risultato della fatica e lo divide per il risultato desiderato (immesso nel Passaggio 5). Il simbolo del semaforo viene quindi scelto in base al valore peggiore calcolato per l'intero modello. È possibile visualizzare una delle seguenti opzioni:

Il verde indica l'assenza di risultati fattoriali (durata o FSF) inferiori a 1,3.

Il giallo indica l'assenza di risultati fattoriali inferiori a 1,0, oltre alla presenza di alcuni valori compresi tra 1,0 e 1,3.

Il rosso indica la presenza di risultati fattoriali inferiori a 1,0.

Attenzione CIÒ RAPPRESENTA UN RISULTATO POTENZIALMENTE INACCETTABILE. ESAMINARE ULTERIORMENTE.

Elenco dei nodi

Gli elenchi dei rapporti di riepilogo elencano i 200 nodi con la durata Log10 minima o l'FSF minimo per i diversi metodi di correzione analizzati.

Per visualizzare questi dati, premere il pulsante . Di seguito viene riportato un grafico tipico:

Questo grafico è utile come controllo della qualità di un modello semplice. Una rapida ispezione del grafico mostra se la durata minima è associata solo a pochi nodi, aspetto che a volte indica problemi di caricamento/limitazione o di qualità della mesh.

Completamento

Le opzioni successive del ciclo di analisi sono le seguenti:

  1. Tornare indietro nella Procedura guidata Fatica per modificare alcuni dati di input ed eseguire nuovamente il calcolo.
  2. Utilizzare il visualizzatore per analizzare graficamente i risultati. Dal visualizzatore è possibile anche accedere al Redattore di rapporti .
  3. Se la Procedura guidata Fatica è terminata, fare clic su Fine per scrivere i risultati. Quindi è possibile visualizzarli nell'ambiente Risultati di Autodesk Simulation Mechanical. Utilizzare il menu appropriato in base ai risultati calcolati nel menu a discesa "Risultati".
    Nota: Se il modello per cui è stata completata l'analisi della fatica è ancora aperto in Simulation Mechanical, potrebbe essere necessario chiudere e riaprire la finestra dei risultati per caricare e rendere disponibili i risultati della fatica nell'ambiente dei risultati.