Per modificare uno strumento di un catalogo di strumenti, attenersi alla procedura descritta di seguito.
All'inizio di questa procedura, sia l'insieme delle tavolozze degli strumenti di AutoCAD Architecture sia la finestra della Libreria devono risultare visibili, in modo che sia possibile trascinare elementi dall'uno all'altra e viceversa.
- Scegliere


.
- Aprire il catalogo degli strumenti in cui è presente lo strumento da personalizzare. Se lo strumento si trova in una specifica categoria del catalogo, aprire quella categoria.
- Spostare il puntatore sull'icona i-drop® accanto allo strumento da personalizzare; il puntatore assume la forma di un contagocce (
).
- Fare clic sul contagocce e trascinarlo su una tavolozza nell'insieme delle tavolozze degli strumenti.
Se la tavolozza non accetta lo strumento, è possibile che sia impostata per consentire aggiornamenti solo da una tavolozza collegata di un catalogo di strumenti. Per verificare questa condizione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tavolozza, scegliere Proprietà, quindi controllare l'impostazione di Aggiorna da. Se questa opzione è selezionata, la tavolozza è collegata ad una tavolozza di un catalogo di strumenti. Per eliminare il collegamento, deselezionare Aggiorna da.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla copia dello strumento nell'insieme delle tavolozze degli strumenti, quindi scegliere Proprietà.
- Nel foglio di lavoro Proprietà strumento, deselezionare Aggiorna da.
Se questa opzione è selezionata, lo strumento è collegato allo strumento originale nel catalogo di strumenti e può essere aggiornato soltanto a partire da quello strumento.
- Modificare le proprietà, se necessario, quindi fare clic su OK.
- Trascinare lo strumento dall'insieme delle tavolozze degli strumenti nella sua posizione originale nella Libreria.
Suggerimento: Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra del titolo della Libreria di Autodesk e scegliere Sempre in primo piano prima di trascinare lo strumento sulla Libreria.
- Quando viene richiesto di confermare lo spostamento, fare clic su Sì.