Un poligono AEC è un oggetto area bidimensionale (2D) che può essere utilizzato come riempimento per strutture quali facciate continue e griglie di layout. È possibile utilizzare una rappresentazione di visualizzazione 16,8 milioni di colori per assegnare un riempimento solido ai bordi e agli interni dei poligoni AEC, in modo da poter utilizzare tali oggetti per il rendering concettuale.
Le facciate continue forniscono una struttura per l'inserimento di oggetti quali pannelli, finestre e porte, e possono essere utilizzate per definire le seguenti strutture:
In AutoCAD Architecture, un oggetto facciata continua è rappresentato da una o più griglie. Ogni griglia contiene delle celle che possono essere riempite con un pannello oppure con oggetti quali finestre o porte. I poligoni AEC sono particolarmente indicati per la creazione di riempimenti pannello per facciate continue.
Una facciata continua può comprendere pannelli facciata continua. I pannelli facciata continua sono simili alle facciate continue, con la differenza che le celle della griglia possono contenere solo riempimenti pannello e non oggetti. I pannelli facciata continua vengono utilizzati per rappresentare elementi complessi che si ripetono nella facciata continua principale. È possibile utilizzare i poligoni AEC per il riempimento di griglie in un pannello facciata continua.
I poligoni AEC possono essere utilizzati per creare modelli di pavimentazione e rivestimento in piastrelle complessi in un disegno. Attraverso le funzioni di unione, sottrazione, ritaglio e divisione dei poligoni AEC e tramite la creazione di poligoni AEC da profili e polilinee, è possibile creare contorni di poligono complessi e irregolari. Aggiungere i bordi e i modelli di tratteggio ai poligoni AEC per ottenere un effetto di pavimentazione e di rivestimento in piastrelle realistico.