Gli standard AEC di un progetto comprendono tutti gli elementi contenuti in Gestione stili e Gestione visualizzazioni. Tali elementi vengono inclusi nella sincronizzazione e possono essere aggiornati da un disegno del progetto.
Essi includono:
Gli standard di progetto consentono di definire e propagare in tutto il progetto una serie di definizioni di gruppo di voci di computo, misure di grandezza, stili di tabella di computo e indicatori di oggetti. È possibile visualizzare e creare definizioni gruppo voci di computo, misure di grandezza e stili di tabella di computo tramite Gestione stili. Gli indicatori di computo sono accessibili dalle tavolozze degli strumenti di progetto.
È possibile specificare e propagare in tutto il progetto definizioni di materiali, I materiali costituiscono una parte integrante degli stili degli oggetti e pertanto devono essere contenuti nello stesso disegno con standard degli stili di oggetto a cui si riferiscono.
È possibile definire stili di chiave layer in un disegno con standard di progetto e propagarli in tutto il progetto. Gli standard dei layer tuttavia non sono impostati negli standard di progetto. Se si desidera associare uno standard di layer ad un progetto, occorre associarlo ai modelli di disegno utilizzati per elementi, costruzioni, viste e fogli.
Le definizioni di profilo di un progetto possono essere specificate in uno o più disegni con standard di progetto. I profili possono essere utilizzati per numerosi oggetti, quali le forme degli elementi massa o gli stili di finestra.
Un progetto può presentare una serie di definizioni di classificazione in uno o più disegni con standard. Le classificazioni vengono utilizzate per la reportistica e la visualizzazione degli oggetti di costruzione e vengono associate agli stili degli oggetti. Per utilizzare una classificazione in uno stile di progetto standard, è necessario memorizzarla nello stesso disegno con standard in cui risiede lo stile di oggetto di riferimento.
È possibile definire in un progetto rappresentazioni di visualizzazione, visualizzazioni e configurazioni di visualizzazione standard. In questo modo viene assicurata una visualizzazione omogenea degli oggetti del disegno in tutto il progetto. Per ogni progetto è possibile impostare un solo disegno con standard di visualizzazione.