Come collegare un disegno della vista preesistente ad una vista foglio

Per sincronizzare i layer del disegno della vista con quelli delle viste foglio, è necessario che il disegno della vista e la vista foglio siano collegati. Nei progetti legacy creati con una versione precedente del software, in cui un disegno della vista senza viste dello spazio modello veniva semplicemente posizionato in un foglio, l'associazione tra la vista foglio e il disegno della vista non esiste e deve quindi essere creata mediante un collegamento.

Durante l'esecuzione del post-collegamento, sull'icona della vista foglio nella struttura dei gruppi di fogli viene visualizzata un'icona di avviso . La vista foglio deve essere collegata al disegno della vista per stabilire l'associazione e consentire la sincronizzazione.

Nota: In altri casi, quando il collegamento tra una vista foglio e il disegno della vista associato è interrotto, non viene visualizzata alcuna icona di collegamento. In tal caso, la vista foglio dovrà essere ricreata nel foglio trascinando di nuovo la vista dello spazio modello o il disegno della vista sul foglio. In tal modo si crea una nuova vista foglio con un collegamento corretto. Il collegamento tra una vista foglio e il disegno della vista o la vista dello spazio modello può essere interrotto in seguito alla modifica del nome del disegno della vista o della vista dello spazio modello, ad un'operazione di copia e incolla di una finestra foglio o alla creazione di una finestra con il comando FINMUL.
  1. Nella barra degli strumenti Accesso rapido, fare clic su Navigatore progetto.
  2. Nella scheda Fogli aprire il foglio contenente la vista foglio da collegare.
  3. Selezionare la vista foglio desiderata e trascinarla su un disegno della vista nella scheda Viste.

    Il nodo della vista foglio verrà aggiornato quando si espande il nodo che lo contiene, quando si fa clic su Aggiorna () nel Navigatore progetto o al termine del collegamento.