Come creare uno stile di prospetto 2D

Per creare uno stile di prospetto 2D, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile creare uno stile utilizzando le proprietà di stile di default oppure copiando uno stile esistente. Una volta creato lo stile, modificarne le proprietà per personalizzarne le caratteristiche.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti documentazione e Stili sezione/prospetto 2D.
  3. Creare un nuovo stile di prospetto 2D.
    Per creare uno stile... Procedere nel modo seguente...
    Utilizzando le proprietà di default Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili sezione/prospetto 2D, quindi scegliere Nuovo.
    Ottenuto da uno stile esistente Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile di prospetto 2D da copiare, quindi scegliere Copia. Successivamente, fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla.
  4. Immettere un nome per il nuovo stile di prospetto 2D e premere INVIO.
  5. Modificare lo stile del prospetto 2D:
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere dei componenti di visualizzazione allo stile Vedere Aggiunta di un componente di visualizzazione ad uno stile di prospetto 2D.
    Rimuovere componenti di visualizzazione dallo stile Vedere Rimozione di un componente di visualizzazione da uno stile di prospetto 2D.
    Utilizzare le proprietà di suddivisione del prospetto per la visualizzazione Vedere Proprietà e materiali delle suddivisioni negli stili di prospetto 2D.
    Utilizzare il componente Corpo 3D del materiale per il disegno al tratto del prospetto Vedere Componente Corpo 3D di un materiale per il disegno al tratto di un prospetto 2D.
    Aggiungere le convenzioni di design allo stile Vedere Aggiunta di una convenzione di design ad uno stile di prospetto 2D.
    Modificare le convenzioni di design dello stile Vedere Modifica di una convenzione di design in uno stile di prospetto 2D.
    Aggiungere classificazioni ad uno stile Vedere Aggiunta di classificazioni ad uno stile di prospetto 2D.
    Modificare le proprietà di visualizzazione dei componenti di visualizzazione dello stile Vedere Modifica di layer, colore e tipo di linea di uno stile di prospetto 2D.
    Aggiungere note, file o documenti allo stile Vedere Associazione di note e file ad uno stile di prospetto 2D.
  6. Fare clic su OK.

    Per salvare le modifiche e continuare a lavorare in Gestione stili, fare clic su Applica anziché su OK.