È possibile che si verifichino problemi relativi agli offset non corretti dei contorni netti, utilizzabili e lordi dei vani associativi quando si utilizza uno standard di calcolo area per la generazione di tali vani.
Quando si utilizza uno standard di calcolo area, il calcolo degli offset contorno per i vani associativi non viene eseguito correttamente se si verifica una delle seguenti condizioni:
- Il vano e i relativi oggetti del contorno sono stati riflessi. Quando vengono riflessi, i vani associativi devono essere aggiornati manualmente per il ricalcolo corretto dei contorni netti, utilizzabili e lordi.
- Alcuni oggetti del contorno sono muri ad arco. In alcuni casi, i contorni netti, utilizzabili e lordi dei vani associativi non vengono calcolati correttamente se tra gli oggetti del contorno sono presenti muri ad arco. Se ciò accade, disattivare il calcolo degli offset basato su convenzioni e impostare offset manuali. Quindi, modificare tramite grip i contorni errati in modo che risultino corretti. È consigliabile non impostare nuovamente il tipo di offset contorno su Per standard dopo la modifica, poiché al successivo aggiornamento del vano i contorni corretti verranno sovrascritti con i contorni basati su standard non adeguati.