Come disattivare il contrassegno non aggiornato

Per disattivare la visualizzazione del contrassegno non aggiornato quando l'oggetto, lo stile di oggetto o i dati del gruppo voci di computo ad essi associati sono stati modificati ma non aggiornati nel computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. Il contrassegno viene visualizzato per default.

Se nella rappresentazione di visualizzazione Generale del computo è attivato il contrassegno non aggiornato, nel computo viene tracciata una linea per indicare l'avvenuta modifica delle informazioni monitorate dal computo. Ad esempio, nel computo viene tracciata una linea quando un oggetto monitorato dal computo viene spostato o eliminato oppure quando le relative quote vengono modificate. Quando il computo viene aggiornato, la linea viene rimossa.

Visualizzazione di un computo non aggiornato

Nota: L'attivazione di questo componente di visualizzazione può provocare il rallentamento delle prestazioni di disegno, specialmente per disegni di grandi dimensioni.
  1. Selezionare la tabella di computo, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi scegliere Modifica visualizzazione dell'oggetto.
  2. Fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  3. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione Generale.
  4. Se necessario, fare clic su .
  5. Scorrere per visualizzare il contrassegno non aggiornato, quindi fare clic su Visibile.
  6. Fare clic due volte su OK.