È possibile importare ed esportare le impostazioni dei layer, denominate stati dei layer tra un disegno e l'altro.
È possibile esportare gli stati dei layer come file stato layer (LAS). È possibile importare gli stati dei layer salvati nei file di disegno (DWG, DWS e DWT) e dai file stato layer (LAS).
- Se lo stato dei layer viene importato da un disegno e contiene una proprietà layer, come il tipo di linea o lo stile di stampa, che non è caricata o non è disponibile nel disegno corrente, tale proprietà viene importata automaticamente dal disegno di origine.
- Se lo stato dei layer viene importato da un file LAS e contiene proprietà tipo di linea o stile di stampa che non sono presenti nel disegno, viene visualizzato un messaggio di notifica indicante che non è stato possibile ripristinare la proprietà. Il messaggio indica solo la prima di tali proprietà rilevata.
LMAN Express Tool Support
Non è possibile importare gli stati layer che sono stati creati mediante GESTLAY degli Express Tools. È possibile, tuttavia, accedere agli stati dei layer GESTLAY in un disegno tramite Gestore stati layer. Quando Gestore stati layer viene aperto per la prima volta in un disegno contenente stati layer GESTLAY, questi vengono automaticamente convertiti in stati layer di AutoCAD.
Nota: Quando il disegno corrente non contiene stati layer con nome, vengono mantenuti i nomi degli stati layer GESTLAY. Se il disegno corrente contiene stati layer, i nomi degli stati layer GESTLAY vengono visualizzati con il prefisso "GESTLAY" seguito dal nome dello stato layer originale.