È possibile controllare quali layer sono elencati in Gestore proprietà layer e ordinarli in base al nome o alle proprietà.
Dopo aver creato i layer, è possibile ordinarli in base al nome o ad altre proprietà. In Gestore proprietà layer, fare clic sull'intestazione di colonna per ordinare i layer in base alla proprietà all'interno della stessa colonna. I nomi dei layer possono essere organizzati in ordine alfanumerico crescente o decrescente.
È possibile utilizzare i caratteri jolly nella casella di ricerca di Gestore proprietà layer per elencare i layer in base al nome. Ad esempio, se si digita 02 * nella casella di ricerca, verranno elencati tutti i layer il cui nome inizia con i caratteri 02.
Sono disponibili i seguenti caratteri jolly:
Carattere |
Definizione |
---|---|
# (cancelletto) |
Corrisponde a qualsiasi valore numerico. |
@ (at) |
Corrisponde a qualsiasi carattere alfabetico. |
. (punto) |
Corrisponde a qualsiasi carattere non alfanumerico. |
* (asterisco) |
Corrisponde a qualsiasi stringa e può essere utilizzato in qualunque punto della stringa di ricerca. |
? (punto interrogativo) |
Corrisponde a qualsiasi carattere singolo. Ad esempio, ?BC corrisponde ad ABC, 3BC e così via. |
~ (tilde) |
Corrisponde a qualsiasi stringa, esclusa quella specificata. Ad esempio, ~*AB* corrisponde a tutte le stringhe che non contengono AB. |
[ ] |
Corrisponde a tutti i caratteri racchiusi tra parentesi. Ad esempio, [AB]C corrisponde ad AC e BC. |
[~] |
Corrisponde ad uno qualunque dei caratteri non racchiusi tra parentesi. Ad esempio, [~AB]C corrisponde ad XC ma non ad AC. |
[-] |
Specifica un intervallo per un singolo carattere. Ad esempio [A-G]C corrisponde ad AC, BC e così via fino a GC, ma non ad HC. |
` (apice inverso) |
Indica che il carattere successivo deve essere interpretato letteralmente. Ad esempio, `~AB corrisponde ad ~AB. |
Un filtro layer limita la visualizzazione dei nomi di layer sia in Gestore proprietà layer, sia in Controllo layer, sulla barra multifunzione e sulla barra degli strumenti Layer. Nei disegni di grandi dimensioni è possibile utilizzare i filtri layer per visualizzare solo i layer desiderati.
Esistono due tipi di filtri layer:
Sono disponibili cinque filtri predefiniti: