DesignCenter Online fornisce l'accesso al contenuto, ad esempio a blocchi, librerie di simboli, contenuti di produttori e cataloghi in linea. È possibile utilizzare questi contenuti in applicazioni di progettazione comuni per facilitare la creazione dei disegni.
Per accedere a DesignCenter Online, fare clic sulla scheda DC Online in DesignCenter. Una volta aperta la finestra di DesignCenter Online, sarà possibile sfogliare, cercare e scaricare contenuti da utilizzare nei disegni.
Per scegliere la vista, fare clic sull'intestazione nella parte superiore del riquadro di sinistra.
Una volta effettuata la selezione, il contenuto viene caricato nell'area contenuto sulla destra. È possibile selezionare un elemento nell'area contenuto per visualizzarlo nell'area di anteprima. Per scaricare gli elementi è possibile trascinarli dall'area di anteprima al disegno o alla tavolozza degli strumenti oppure salvarli nel computer locale.
Nelle cartelle di DesignCenter Online è possibile recuperare contenuto specifico di più discipline. Il contenuto che è possibile recuperare comprende:
È possibile utilizzare la vista Collezioni per selezionare le categorie di contenuto in linea che si desidera visualizzare nella vista Elenco categorie.
DesignCenter Online è una funzione interattiva che necessita di un collegamento ad Internet per poter recuperare contenuto o informazioni. Ad ogni collegamento, DesignCenter Online invia informazioni ad Autodesk per consentire la ricezione di informazioni corrette. Tutte le informazioni vengono inviate in modo anonimo per tutelare la privacy.
Vengono inviate ad Autodesk le seguenti informazioni:
Autodesk compila delle statistiche utilizzando le informazioni inviate da DesignCenter Online al fine di monitorarne l'utilizzo e consentirne il miglioramento. Autodesk gestisce le informazioni fornite dagli utenti, o in altro modo raccolte, in base all'informativa sulla privacy di Autodesk disponibile all'indirizzo http://www.autodesk.com/privacy-ita.
La scheda DesignCenter Online viene attivata e disattivata dall'utilità CAD Manager Control. Le informazioni relative alle modalità di funzionamento dell'utilità vengono rese disponibili dopo l'installazione effettuata attraverso l'Installazione guidata eseguendo l'utilità e facendo clic su ? nella finestra Utilità CAD Manager Control.