È possibile scaricare contenuto dal Web tramite DesignCenter Online e utilizzarlo nei disegni.
Quando si utilizza la vista Elenco categorie, è possibile fare clic sulle cartelle presenti nel riquadro di sinistra per visualizzarne il contenuto. È possibile che queste cartelle contengano altre cartelle.
Quando si fa clic su una cartella o un elemento all'interno di una cartella, i rispettivi contenuti vengono visualizzati nell'area contenuto. Quando si fa clic su un blocco, le informazioni grafiche e descrittive relative al blocco vengono visualizzate nell'area di anteprima.
Quando si cerca contenuto in linea con DesignCenter Online, è possibile utilizzare la vista Cerca per eseguire query sugli elementi con stringhe di ricerca booleane o composte da più parole. Per accedere alla ricerca è possibile fare clic sulla lente di ingrandimento o scegliere Cerca dall'intestazione a discesa nella parte superiore del riquadro di sinistra.
La vista Impostazioni consente di controllare la quantità di categorie o elementi visualizzati in ogni pagina dell'area contenuto a seguito di una ricerca o una navigazione fra cartelle.
È possibile scegliere il tipo di contenuto da esplorare e cercare. Nel riquadro Collezioni è possibile specificare i tipi di contenuto che verranno visualizzati ogni volta che si aprirà DesignCenter Online. Se, ad esempio, nei disegni si utilizzano blocchi architettonici, è possibile selezionare le collezioni che contengono elementi architettonici. Una volta effettuata la selezione, verranno visualizzate le categorie specificate.
Per scaricare contenuto dal Web, individuare la cartella che contiene il contenuto da utilizzare. Fare clic, quindi, su un'immagine ridotta del contenuto nell'area contenuto. Il contenuto verrà visualizzato nell'area di anteprima, unitamente alle relative informazioni. È possibile trascinare il blocco direttamente dall'area di anteprima ad un disegno o una tavolozza degli strumenti oppure salvarlo nel computer locale e utilizzarlo in seguito.