Il testo che viene aggiunto ai disegni consente di includere diverse informazioni. Può essere costituito da una serie di specifiche complesse, blocchi titolo, etichette e persino una parte del disegno.
Per immissioni brevi e semplici, ad esempio etichette, utilizzare una riga singola di testo. Per immissioni più lunghe con formattazione interna, utilizzare il testo multilinea, con cui è possibile applicare sottolineature, font, colore e modificare l'altezza del testo di singoli caratteri, parole o frasi in un paragrafo.
Sebbene tutto il testo immesso utilizzi lo stile di testo corrente, che determina le impostazioni di default per il font e il formato, è possibile personalizzare l'aspetto del testo in vari modi. Sono disponibili diversi strumenti per la modifica della giustificazione, della scala e dell'allineamento del testo, per la ricerca e la sostituzione di testo e per il controllo ortografico.
Il testo incluso nelle quote o nelle tolleranze viene creato mediante i comandi di quotatura. È inoltre possibile creare un testo multilinea con direttrici.