Come creare paragrafi con rientro sporgente

  1. Se la barra multifunzione è attiva, fare doppio clic su un oggetto di testo multilinea per aprire la scheda contestuale della barra multifunzione TESTOM. Se la barra multifunzione non è attiva, viene visualizzato l'editor di modifica diretta del testo.
  2. Selezionare i paragrafi da rientrare.
  3. Sul righello, far scorrere l'indicatore di rientro superiore nel punto in cui si desidera far iniziare la prima riga dei paragrafi.
    Nota:

    Nel righello vengono visualizzati i rientri e le tabulazioni impostati per i paragrafi selezionati o, se non è stato selezionato alcun testo, per il paragrafo in cui si trova il cursore. Le tabulazioni di default sono indicate dai lunghi segni di spunta sul righello. Per impostare una tabulazione personalizzata, fare clic sul righello nel punto in cui inserirla.

  4. Far scorrere l'indicatore di rientro inferiore nel punto in cui si desidera far iniziare le altre righe dei paragrafi.

    In questo modo si fanno rientrare le righe a capo nei paragrafi costituiti da più righe.

  5. Per modificare il rientro, selezionare i paragrafi da modificare, fare clic sul righello per impostare nuove tabulazioni, se necessario, quindi spostare gli indicatori di rientro.
  6. Per salvare le modifiche e uscire dall'editor, utilizzare uno dei seguenti metodi:
    • Nella scheda contestuale della barra multifunzione TESTOM, nel gruppo Chiudi, fare clic su Chiudi editor di testo.
    • Fare clic nel disegno in un punto esterno all'editor.
    • Premere CTRL+INVIO.