Informazioni sulla spaziatura delle linee nel testo multilinea

La spaziatura linea di un testo multilinea corrisponde alla distanza tra la linea di base (parte inferiore) di una riga di testo e la linea di base della riga di testo successiva. Il fattore di spaziatura linea viene applicato all'intero oggetto di testo multilinea e non alle righe selezionate.

È possibile definire l'incremento di spaziatura come multiplo della spaziatura singola o come distanza assoluta. La spaziatura singola corrisponde a 1,66 volte l'altezza dei caratteri del testo.

Lo stile della spaziatura delle linee di default, Minima, aumenta automaticamente la spaziatura delle linee in modo da adattare i caratteri troppo grandi alla spaziatura delle linee impostata per l'oggetto testo multilinea. Utilizzare l'altro stile di spaziatura delle linee, Esatta, per allineare il testo nelle tabelle.

Affinché la spaziatura delle linee sia identica in più oggetti testo multilinea, utilizzare Esatta e impostare Fattore spazio linea sullo stesso valore in ogni oggetto testo multilinea.

Nota:

Se si utilizza Esatta, è possibile che il testo contenuto nelle linee che si trovano al di sopra o al di sotto delle linee con i caratteri grandi si sovrapponga ai caratteri grandi.