È possibile utilizzare altri prodotti Autodesk per migliorare ulteriormente la qualità dei modelli.
Nei prodotti Autodesk ® , tra cui 3ds Max ® , Autodesk ® VIZ, AutoCAD ® Architecture e AutoCAD ® Mechanical, la capacità di condividere disegni e modelli viene costantemente migliorata.
Questi prodotti consentono di apportare miglioramenti significativi ai modelli. È possibile aprire file DWG o DXF senza conversione o utilizzare Gestore collegamento file per creare un collegamento attivo con un file di disegno. In 3ds Max o Autodesk VIZ sono disponibili funzionalità estese di animazione, illuminazione e materiali, nonché funzionalità di rendering che consentono di perfezionare ulteriormente la grafica di presentazione.
La geometria basata su AutoCAD può essere aperta in AutoCAD Architecture. Non è necessaria alcuna conversione. Una volta aperto il modello, è possibile utilizzare le funzionalità architettoniche, quali oggetti architettonici, abachi o rendering integrati, per semplificare la progettazione architettonica e la creazione di documentazione.
Se si desidera utilizzare la geometria basata su AutoCAD e il rendering dei dati con AutoCAD Mechanical, è possibile esportare e importare file utilizzando i seguenti metodi: