Riferimento per l'utilità SLIDELIB

Compila un file di libreria di diapositive con i file di diapositive elencati in un file ASCII.

È possibile creare file di libreria di diapositive (SLB) dai file di diapositive (SLD) mediante il programma di utilità SLIDELIB fornito nella cartella di installazione di AutoCAD o del prodotto basato su AutoCAD. Per creare una libreria di diapositive, alla riga di comando del sistema operativo digitare quanto segue:

slidelib library [ < slidelist ]

dove

libreria specifica il file di libreria di diapositive (con estensione .slb) al quale vengono aggiunti i file di diapositiva (con estensione . sld). elencodiapositive specifica un elenco di file di diapositiva. Se si desidera specificare un'estensione, digitare .sld.

L'utilità SLIDELIB legge un elenco di nomi di file di diapositiva. È possibile generare questo elenco mediante un editor di testo o un programma di utilità che consente di creare un file di testo in cui viene inserito un nome di file per ogni riga. Tale file viene quindi utilizzato come input standard di slidelib.

Di seguito sono riportati i comandi del sistema operativo che è possibile utilizzare per creare un file elencodiapositive da utilizzare con l'utilità SLIDELIB. Tutti i file di diapositiva da cui si desidera creare la libreria di diapositive devono essere inclusi nella stessa directory. Alla riga di comando DOS, immettere quanto segue:

dir *.sld /b > mylist

Viene creato il file mylist che è possibile passare come input all'utilità SLIDELIB. È possibile creare il file elenco1 anche con un editor di testo, elencando i nomi dei file di diapositiva e, se necessario, i percorsi corrispondenti, ad esempio ingresso, d:\diapositive\ufficioe \aec\diapositive\scale. Nel file di libreria viene salvato il nome del file di diapositiva, ma non le informazioni relative all'unità e alla directory. Poiché viene incluso solo il nome del file, una libreria può contenere diapositive con lo stesso nome memorizzate in directory differenti, ma è possibile accedere ad una sola di tali diapositive.

Per creare la libreria di diapositive lib1 dal file elenco1, digitare quanto segue:

slidelib mlib < mylist

Questo comando consente di creare il file lib1.slb, nel quale sono inclusi i nomi e le definizioni delle diapositive elencate in elenco1.

Avvertenza: Non eliminare le diapositive originali, poiché l'utilità SLIDELIB non consente di aggiornare una libreria di diapositive dopo averla creata. Se si desidera aggiungere o eliminare una diapositiva, aggiornare il file elencodiapositive e creare nuovamente la libreria mediante l'utilità SLIDELIB. Per eseguire questa operazione, è necessario che tutte le diapositive originali siano memorizzate nel sistema.