Viene descritto come inserire i diagrammi Ladder, aggiungere rung, rinumerare i diagrammi Ladder e definire le impostazioni di default dei diagramma Ladder.


. Trova
Indice è il valore di incremento per la numerazione dei riferimenti linea (default = 1). Se non si desidera che vengano mostrati i numeri di tutti i riferimenti linea, è possibile rimuovere le informazioni in eccesso utilizzando il comando Elimina di AutoCAD. Non eliminare il primo numero di riferimento linea, in quanto rappresenta il blocco MLR del diagramma Ladder e contiene le informazioni ad esso correlate.
Se si sceglie Nessun bus, verranno disegnati solo i numeri di riferimento linea. Se invece si sceglie Nessun rung, verranno disegnati solo hot bus e bus neutrali con rung. Per aggiungere i rung, è possibile utilizzare il comando Aggiungi rung di AutoCAD Electrical o lo strumento Inserisci filo. Scegliere Sì per includere automaticamente un rung in ogni posizione di riferimento (ignora = 0) o in qualsiasi altra posizione di riferimento linea (ignora = 1). È possibile specificare se ignorare alcuni rung. Il valore Ignora = 4 indica che vengono ignorati quattro rung per ogni rung disegnato.
Durante l'inserimento del diagramma Ladder, infatti, il tipo di filo corrente viene visualizzato nella riga di comando. È possibile sostituirlo digitando il tasto di scelta rapida "T" e selezionando un nuovo tipo di filo nella finestra di dialogo Imposta tipo di filo. Il nuovo tipo di filo diventa il tipo di filo corrente e si procede quindi con l'inserimento del diagramma Ladder.


. Trova


. Trova 

. Trova Selezionare Applica/riapplica contrassegno a tutto.
In presenza di connessioni esterne alla pagina, assicurarsi di selezionare Segnali con riferimento incrociato nella finestra di dialogo Contrassegno fili.


. Trova
È possibile accorciare, allungare, allargare o stringere un diagramma ladder esistente utilizzando lo strumento Rivedi diagramma Ladder.
Per allungare o accorciare il diagramma ladder:


. Trova
Per allargare o stringere il diagramma ladder:


. Trova
Per riposizionare i componenti nelle colonne vuote -
Fare clic su

. Trova


. Trova
In tal modo, l'elenco interno delle posizioni dei diagrammi Ladder verrà letto nuovamente e aggiornato.


. Trova
Selezionare Sposta rapidamente (o eseguire il comando Stira di AutoCAD) per spostare i rung esistenti nelle nuove posizioni.
Fare clic su

. Trova
Aggiunge un rung di diagramma Ladder al riferimento di linea più vicino ad un punto selezionato nel diagramma Ladder.
Entrambi i bus di fili devono essere visibili sullo schermo.


. Trova
Durante l'inserimento dei rung, il tipo di filo corrente viene visualizzato nella riga di comando. È possibile sostituirlo digitando il tasto di scelta rapida "T" e selezionando un nuovo tipo di filo nella finestra di dialogo Imposta/Modifica tipo filo. Il nuovo tipo di filo diventa il tipo di filo corrente e si procede quindi con l'inserimento del rung.
Se il nuovo rung rileva un dispositivo di schema mobile nello spazio, tenta di interrompere la connessione sul dispositivo.
Se si utilizza un disegno modello con un blocco WD_M preinserito, osservare la procedura seguente.


. Trova
È possibile modificare in modo permanente la posizione relativa dei numeri di riferimento linea e la dimensione del testo modificando la definizione attributo RUNGFIRST.