Come utilizzare Autodesk Vault e AutoCAD Electrical

Introduzione al flusso di lavoro

  1. Avviare AutoCAD Electrical.
  2. Connettersi a Vault.
  3. In un ambiente ad utente singolo, se non è stata ancora impostata una cartella di lavoro, avviare Autodesk Vault Explorer e impostarla sul computer locale, quindi tornare ad AutoCAD Electrical.

    In un ambiente a più utenti, impostare la cartella di lavoro su una risorsa di rete condivisa da tutto il team del progetto, in modo da consentire l'accesso simultaneo allo stesso dataset da parte di più utenti, nonché garantire la coerenza dei dati.

  4. Aprire un progetto da aggiungere al Vault.
  5. Passare alla scheda della barra multifunzione del Vault.
  6. Aggiungere il progetto aperto al Vault utilizzando il comando Archivia o Archivia cartella.
  7. Utilizzare il comando Apri o Estrai per aprire ed estrarre il file dal Vault.
  8. Per agire su uno o più file del progetto, estrarre più file nella cartella di lavoro utilizzando il comando Estrai tutto in Gestione progetti.
  9. Al termine delle modifiche, riarchiviare i file nel Vault utilizzando il comando Archivia tutti in Gestione progetti. Verranno aggiornati anche tutti i file correlati.

Apertura dal Vault

  1. In Gestione progetti, selezionare Apri progetto da Vault dal menu di selezione dei progetti.
  2. Individuare il file di definizione del progetto e selezionarlo. Per mantenere la relazione tra i file di disegno definiti nel file di progetto, è necessario estrarre tutti i file specificati in un file di progetto quando si apre un progetto da Vault.
  3. Fare clic su Apri.

Carica ultima versione

Carica ultima versione recupera una copia di sola lettura dei dati del progetto più recenti archiviati.

  1. In Gestione progetti, selezionare un file.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare:
    • Carica ultima versione per ottenere la versione più recente del file di progetto selezionato.
    • Carica tutte le versioni più recenti per ottenere la versione più recente del file di progetto selezionato e di tutti i file correlati.
  3. Nella finestra di dialogo Carica ultima versione, fare clic su OK.

    Se la copia di lavoro di un file è più aggiornata della versione più recente del file presente nel Vault, viene richiesto se si desidera annullare o sovrascrivere la versione locale.

  4. Fare clic su Impostazioni per caricare gli elementi principali e secondari del file selezionato.

Carica versione precedente

Recupera una versione precedente di un file o di un progetto e inserisce una copia di sola lettura nella cartella di lavoro. Le versioni precedenti non possono mai essere modificate. È consentita solo la creazione di una nuova versione di un file.

  1. In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse su un file o un progetto e scegliere Carica versione precedente.
  2. Nella finestra di dialogo Carica versione precedente, selezionare una versione del file o del progetto da recuperare.
  3. Se il file include elementi principali e secondari, fare clic su Impostazioni e specificare anche i file correlati da recuperare.
  4. Fare clic su OK.

Creazione di una versione di progetto

  1. Estrarre il file .wdp del progetto.
  2. Archiviare il file .wdp del progetto.

Anche in assenza di modifiche al file .wdp, se sono disponibili versioni più recenti dei disegni, viene creata una versione più aggiornata del file .wdp che associa tutte le versioni più recenti dei disegni.

Suggerimento: Utilizzare Vault Explorer per esaminare la relazione tra le versioni del file di progetto e i disegni corrispondenti.

Ripristino di una versione precedente del progetto

Per eseguire il rollback di una versione precedente del progetto, utilizzare Vault Explorer e ripristinare una versione precedente del file di progetto (.wdp) e di tutti i file di disegno e di configurazione del progetto associati.

  1. Chiudere il progetto e i disegni in AutoCAD Electrical.
  2. Utilizzando Vault Explorer, esaminare il file .wdp e le corrispondenti versioni dei disegni.
  3. Selezionare il file .wdp desiderato.
  4. Fare clic su Carica versione precedente.