In seguito all'installazione, è possibile spostare manualmente i file condivisi in una nuova posizione centrale utilizzando le normali operazioni di Windows per tagliare o copiare e incollare tali file dalla posizione locale in una posizione centrale condivisa. I file condivisi vengono rilevati da AutoCAD Electrical purché siano posizionati nel percorso definito di AutoCAD Electrical (ad esempio nella sottodirectory del progetto), nel percorso fornito dalla variabile di ambiente di AutoCAD Electrical o nei percorsi di ricerca di AutoCAD.
I file condivisi riportati di seguito possono essere incollati dal computer locale in una posizione condivisa. Nella tabella sono elencati i nomi file, la posizione di default e tutte le righe del file WD.ENV che è necessario modificare.
I file di supporto statico e i file eseguibili principali si trovano in C:\Programmi [(x86)]\Autodesk\AutoCAD {versione}\Acade\. Il contenuto del database e i file di supporto modificabili dall'utente si trovano in C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\.
Database |
default_cat.mdb, footprint_lookup.mdb, schematic_lookup.mdb, wd_lang1.mdb, wd_picklist.mdb, wddinrl.xls, ace_electrical_standards.mdb
C:\Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\AeData\{codice lingua}\Catalogs\
Modifica del file WD.ENV: Percorso originale: WD_CAT,%WD_DIR%/catalogs/,percorso file catalogo AE Percorso modificato: WD_CAT,N:Electrical/Shared_Files/Catalogs/,percorso file catalogo AE Nota: Questi file devono trovarsi nella stessa posizione in quanto vengono rilevati dal programma in base alla stessa voce del file WD.ENV.
|
Foglio di calcolo di Generatore di circuiti |
ace_circuit_builder.xls
C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\AcadE {versione}\{codice lingua}\Support\
Modifica del file WD.ENV: Nome file originale: WD_CIRCBUILDER_FNAM,"ace_circuit_builder.xls",nome file del foglio di calcolo di Generatore di circuiti Nome modificato: WD_CIRCBUILDER_FNAM,"ace_circuit_builder.xls",nome file del foglio di calcolo di Generatore di circuiti |
Librerie dei simboli |
ieee, jic1, jic125, iec-60617, iec2, iec4, jis2, gb2, panel, pneu_iso125
C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Acade {versione}\Libs
Nota: Il percorso della libreria di simboli viene memorizzato con ciascun progetto nel file .wdp e deve essere modificato.
|
Menu icone AutoCAD Electrical (Inserisci componente) |
ACE_AS_MENU.DAT, ACE_GB_MENU.DAT, ACE_HYD_MENU.DAT, ACE_IEC_MENU.DAT, ACE_IEC-60617_MENU.DAT, ACE_IEEE_MENU.DAT, ACE_JIC_MENU.DAT, ACE_JIS_MENU.DAT, ACE_PANEL_MENU.DAT, ACE_PID_MENU.DAT, ACE_PNEU_MENU.DAT, WD_ABECAD.DAT C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support
Nota: Il percorso del menu viene memorizzato con ciascun progetto nel file .wdp e deve essere modificato.
|
Immagini diapositiva per i menu AutoCAD Electrical |
ACE_GB.slb, ACE_GB.dll, ACE_JIS.slb, ACE_JIS.dll, ace_as.slb, ace_as.dll, ace_hyd.slb, ace_hyd.dll, ace_pid.slb, ace_pid.dll, bb.slb, iec1.slb, iec.dll, loc2.slb, pn0.slb, pn0.dll, pn1.slb, pn1.dll, pn2.slb, pn2.dll, pn3.slb, pn3.dll, pnl2.slb, pnl2.dll, pnl.slb, pnl.dll, s1.slb, s1.dll, s2.slb, s2.dll, Ww.slb C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support
S_LDPC.SLB, WD_LOCAL.SLB, WDSIG.SLB, WDSIG_1.SLB, gepb.slb C:\Programmi [(x86)]\Autodesk\AutoCAD {versione} \Acade\Support\{codice lingua}
Modifica del file WD.ENV: Percorso originale: *WD_SLB,x:percorso/, per sostituire il percorso che indica i file di supporto della libreria di diapositive ".slb" Percorso modificato: WD_SLB,N:Electrical/Shared_Files/Slides/, per sostituire il percorso che indica i file di supporto della libreria di diapositive ".slb" Nota: Per far sì che il percorso nel file .env venga riconosciuto, è necessario rimuovere l'asterisco (*) che precede la riga. I file diapositiva possono essere riposizionati mediante questo percorso oppure è sufficiente inserirli nella stessa posizione dei file di menu.
|
Immagini/database PLC |
Contenuto della cartella PLC (file ace_plc.mdb e bitmap) C:\Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\AeData\{codice lingua}\PLC Nota: Questi file devono trovarsi in una posizione specificata come un percorso di supporto di AutoCAD. Possono essere inseriti in una posizione già definita come percorso di supporto o in un nuovo percorso che indica tale posizione.
|
Selezioni descrizioni |
wd_desc.wdd C:\Utenti\{nomeutente}\AppData\Roaming\Autodesk\AutoCAD Electrical {versione}\{release}\{codice paese}\Support Nota: Questi file devono trovarsi in una posizione specificata come un percorso di supporto di AutoCAD. Possono essere inseriti in una posizione già definita come percorso di supporto o in un nuovo percorso che indica tale posizione.
|
Elenco di selezione dei codici di installazione |
default.inst File facoltativo, non esiste per default. Per creare questo file in Blocco note, creare un file con il nome progetto e una estensione .inst (oppure utilizzare default.inst) e salvarlo in un percorso di supporto di AutoCAD per facilitarne la ricerca. Nota: Questi file devono trovarsi in una posizione specificata come un percorso di supporto di AutoCAD. Possono essere inseriti in una posizione già definita come percorso di supporto o in un nuovo percorso che indica tale posizione.
|
Elenco di selezione dei codici di posizione |
default.loc File facoltativo, non esiste per default. Per creare questo file in Blocco note, creare un file con il nome progetto e una estensione .loc (oppure utilizzare default.loc) e salvarlo in un percorso di supporto di AutoCAD per facilitarne la ricerca. Nota: Questi file devono trovarsi in una posizione specificata come un percorso di supporto di AutoCAD. Possono essere inseriti in una posizione già definita come percorso di supporto o in un nuovo percorso che indica tale posizione.
|
In alternativa, è possibile installare database, librerie di simboli, file di layout parti e file di supporto di AutoCAD Electrical in una posizione di rete condivisa, per far sì che tutti gli utenti possano lavorare da un database standard comune e per semplificare la gestione e la configurazione dei database.
È possibile creare un'immagine di installazione client per l'installazione in sistemi client. Per avviare l'installazione su rete, selezionare Crea installazione client nel programma di installazione di AutoCAD Electrical. Durante la configurazione di un'installazione client, selezionare produttori e librerie da installare. Selezionare Librerie di simboli condivisi e definire il percorso di rete condiviso delle librerie. Selezionare Database di catalogo e file di supporto condivisi e definire il percorso di rete condiviso del catalogo e di altri file di supporto.
È possibile anche condividere simboli personalizzati e consentirne l'accesso a più utenti. Il modo più semplice per farlo consiste nel creare e collegare il proprio file di menu.
Il sistema di menu icone di AutoCAD Electrical può essere impostato in modo da passare alternativamente dal file di menu di default (ad esempio ACE_JIC_menu.dat) al proprio menu (ad esempio "special_menu.dat").