Nelle serie rettangolari, gli elementi sono distribuiti in ogni combinazione di righe, colonne e livelli.
Un'anteprima dinamica consente di derivare rapidamente il numero e la spaziatura delle righe e delle colonne. Aggiungere livelli per creare una serie 3D.
Nella figura riportata di seguito è illustrata una serie rettangolare con tre righe, tre colonne e tre livelli.
Trascinando i grip della serie, è possibile aumentare o ridurre il numero e la spaziatura delle righe e delle colonne nella serie.
È possibile ruotare la serie attorno al punto base nel piano XY. Alla creazione, l'asse della riga e quello della colonna sono ortogonali tra loro; per le serie associative, è possibile modificare gli angoli degli assi in seguito.
Il menu contestuale Serie rettangolare include una gamma completa di impostazioni per regolare la spaziatura, il numero di elementi e i livelli nella serie.
È anche possibile utilizzare i grip su una determinata serie lungo traiettoria per modificare la configurazione della serie.

Alcuni grip dispongono di più azioni. Quando il grip è selezionato (e diventa di colore rosso), è possibile premere CTRL per passare da un'opzione all'altra. Alla riga di comando viene visualizzata l'azione corrente.