Una firma digitale identifica una persona o un'organizzazione mediante un ID digitale (certificato) e consente di convalidare il file. Questo è importante soprattutto se si lavora a progetti in collaborazione o si trasmettono file su Internet. Ai destinatari dei disegni vengono fornite informazioni affidabili sull'utente che ha creato un gruppo di disegni e viene indicato se questi ultimi sono stati modificati dopo l'apposizione della firma digitale. È possibile convalidare una firma digitale sia nel programma che in Esplora risorse.
Se un file contiene informazioni sulla firma digitale, nella barra di stato viene visualizzata un'icona. Quando si fa clic sull'icona è possibile verificare le informazioni seguenti:
È possibile allegare firme digitali solo ai file compatibili con il formato di AutoCAD 2000 e versioni successive. È possibile allegare firme ai seguenti tipi di file:
Quando si allega una firma digitale ad un gruppo di file, è possibile selezionare i file individualmente all'interno dell'utilità di firma oppure trascinarli nell'utilità da Esplora risorse.
La firma digitale è ritenuta non valida per i seguenti motivi:
Se si desidera mantenere valido lo stato della firma digitale, non aggiungere alcuna password, modificare in altro modo o salvare un file a cui è già stata apposta una firma digitale. Apportare eventuali modifiche, come l'aggiunta di password, prima di firmare il file. Le informazioni sulla firma non restano intatte se i dati di disegno vengono modificati, salvati o esportati.