L'ID digitale contiene un nome, un numero di serie, la data di scadenza e altre informazioni che certificano la firma digitale. Da un'autorità di certificazione è possibile ottenere ID digitali con livello di protezione basso, medio o alto.
- Basso. Utilizzare un livello di protezione basso per firmare rapidamente più file. La firma digitale viene allegata automaticamente a tutti i tipi di file validi per la firma.
- Medio. Utilizzare un livello di protezione medio se si desidera essere informati quando un'applicazione tenta di creare una firma utilizzando il proprio ID digitale. Si riceverà una notifica ogni volta che una firma contenente il proprio ID digitale viene allegata ad un file.
- Alto. Utilizzare un livello di protezione alto in caso di informazioni riservate e se non si desidera che il proprio computer venga usato inopportunamente per la firma di un file. Ogni volta che viene firmato un file, viene richiesta l'immissione di una password.
È possibile impostare un'opzione che consente di allegare automaticamente la propria firma ad un disegno ad ogni salvataggio. È inoltre possibile firmare più disegni contemporaneamente, in batch, nonché firmare pacchetti di disegni di trasmissione.