Calibrazione dei plotter e impostazione con dimensioni foglio personalizzate

È possibile regolare la calibrazione del plotter per correggere le discrepanze nella scala e aggiungere dimensioni del foglio personalizzate per i plotter non di sistema.

File di calibrazione

La calibrazione del plotter è un'operazione facoltativa. Se il plotter rispetta le specifiche del produttore relative alla precisione di scala, una linea di 10 pollici in un disegno stampato con una scala di 1:1 deve essere lunga esattamente 10 pollici anche sulla carta. Per correggere eventuali discrepanze di scala, è possibile regolare la calibrazione del plotter. Se con il plotter viene fornita un'utilità per la calibrazione, utilizzarla in sostituzione di quella del prodotto basato su AutoCAD in modo da calibrare correttamente il plotter con tutte le applicazioni che lo utilizzano.

La calibrazione di un plotter prevede i seguenti passaggi:

Il programma adatta l'output in base ai valori di calibrazione del plotter immessi per correggere eventuali errori hardware.

Al termine dell'autocomposizione Calibra plotter, viene creato un file PMP (Plotter Model Parameter), in cui vengono memorizzati i risultati della calibrazione del plotter. Questo file viene associato automaticamente al file di configurazione plotter (PC3) utilizzato per la prova di calibrazione.

Nota: Si consiglia di eseguire la calibrazione del plotter solo se è necessario che i disegni siano perfettamente in scala e se la stampa effettuata dal plotter o dalla stampante non fornisce risultati accettabili.

Dimensioni foglio personalizzate

Per un plotter non di sistema, è possibile aggiungere dimensioni foglio personalizzate o modificare l'area di stampa di determinate dimensioni foglio standard o non standard. Le nuove dimensioni foglio vengono aggiunte ad un file PMP. È inoltre possibile modificare le dimensioni foglio standard in modo che l'area di stampa corrisponda alle capacità della stampante.

Le dimensioni foglio personalizzate non possono essere create per le stampanti di sistema, ma è possibile correggere eventuali errori relativi all'area di stampa delle dimensioni foglio standard.