Riduzione dell'area visualizzata della superficie

Utilizzare una maschera, un contorno o impostazioni correlate per eliminare i dati esterni dalla visualizzazione della superficie.

Applicare una maschera

Utilizzare una maschera per visualizzare un sottogruppo di una superficie. Il contorno della maschera può avere qualsiasi forma poligonale. È possibile modificare tale forma o spostare la maschera come una finestra di visualizzazione. Il tempo necessario per ridisegnare la superficie è ridotto in quanto le aree esterne alla maschera non sono visualizzate. Tutta la superficie rimane nella Carta come riferimento per i calcoli dei volumi della superficie. Inoltre, nelle operazioni come la ricreazione della superficie si continuerà ad elaborare l'intera superficie.

Creare un contorno

Per ridurre l'area della superficie elaborata, creare un contorno esterno più piccolo intorno alla regione di progettazione. Le aree esterne al contorno non vengono disegnate né incluse nei calcoli ma restano nel file per un uso futuro. Se in un secondo momento è necessario ingrandire il contorno e ripristinare le parti eliminate, sarà sufficiente ricreare la superficie. Poiché questa operazione richiede un riferimento valido ai dati di definizione della superficie, è necessario verificare che tale collegamento resti integro.

Eliminare la grafica esterna

Utilizzare una qualsiasi tra le strategie seguenti per ridurre la quantità di tempo e di memoria necessaria per il disegno di una superficie: