Quando si utilizzano dati xrif, memorizzare la Carta di origine senza etichette. Aggiungere le etichette dopo aver inserito gli xrif nella Carta corrente. Se si decide di includere etichette nella Carta di origine, è necessario che si trovino su un layer che è possibile disattivare. Le etichette xrif della Carta di origine non possono essere modificate. Dopo aver inserito gli xrif, utilizzare i comandi di etichettatura procedendo come per gli altri oggetti.
Il consiglio di aggiungere etichette dopo aver inserito gli xrif nella Carta corrente è applicabile quando si utilizzano xrif di particella. Utilizzare la Carta di origine come sfondo per i dati oggetto ed evitare il disordine generato dalle annotazioni. Per ulteriori informazioni sull'etichettatura degli xrif di particella, vedere Etichettatura dei riferimenti esterni (xrif) delle particelle nel capitolo Particelle.
Nella nuova Carta tutti i layer vengono trasferiti dagli xrif, indipendentemente dal fatto che vengano utilizzati o meno. I componenti fanno sempre riferimento ai layer e tutti i layer vengono trasferiti nella nuova Carta.