Stili di visualizzazione concettuale

Per le Carte concettuali o le planimetrie dei paesaggi, è possibile modificare lo stile di visualizzazione in modo che assomigli ad uno schizzo approssimativo.

Come modificare gli stili di visualizzazione

  1. Selezionare scheda Inizio gruppo Tavolozze finestra Tavolozze degli strumenti.
  2. Selezionare Proprietà Stili visualizzazione.
  3. In Stili visualizzazione, fare clic con il pulsante destro del mouse su Stile visualizzazione Schizzo Proprietà.
  4. Nella sezione Modificatore spigoli di Proprietà strumento, attivare le opzioni relative alla distorsione e alle estensioni di linea degli spigoli facendo clic sulle relative icone.

    Estensioni linea controlla la quantità di sporgenza (estensioni delle linee) mentre Distorsione controlla il numero di linee disegnate.

  5. Provare ad applicare diversi valori finché non si è soddisfatti dello stile visualizzato.

Lo stile di rendering dipende dalla scala e pertanto potrebbe essere necessario impostare un livello di zoom appropriato prima di iniziare la regolazione.

Nota:

Questi stili sono simili alle opzioni del comando NAPKIN che consentono di creare effetti di schizzo. Tali regolazioni non comportano l'aggiunta di entità nuove alla Carta ma semplicemente visualizzano gli stili in modo differente.

Stile di superficie trasparente

Gli stili di visualizzazione possono essere utilizzati anche per rendere trasparente una superficie. È possibile creare un nuovo stile di visualizzazione e impostare l'opacità globale su un valore inferiore, nonché assegnare tipi differenti di materiali di rendering in vetro alle diverse superfici e quindi eseguire il rendering della Carta.