Autodesk Vault è l'opzione di gestione dei progetti consigliata per i grandi team di progetto che utilizzano AutoCAD Civil 3D.
Il database principale risiede in una server preposto, ad esempio un file server in rete, mentre il software client viene installato in ogni computer che richiede accesso al database.
Vault consente di condividere superfici, tracciati, profili, reti di condotte, punti, gruppi di riquadri di visualizzazione e dati dei rilievi.
Sono disponibili versioni di Autodesk Vault gratis e a pagamento:
- La versione gratuita di Vault, nota come Autodesk Vault Basic o semplicemente Vault, è un'applicazione indipendente. Deve essere avviata indipendentemente da AutoCAD Civil 3D e non presenta l'interfaccia Prospetto descritta nel presente documento. Autodesk Vault Basic interagisce con AutoCAD Civil 3D con le stesse modalità previste per gli altri prodotti Autodesk. Per ulteriori informazioni su Autodesk Vault Basic, consultare la Guida in linea fornita con il prodotto.
- Le versioni commerciali di Vault, Autodesk Vault Professional e Autodesk Vault Workgroup, sono integrate con l'interfaccia di AutoCAD Civil 3D. In tali versioni di Vault è possibile gestire gli oggetti di progetto tramite l'interfaccia Prospetto descritta nella Guida in linea di AutoCAD Civil 3D.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Vault.