L'utilizzo di più Vault fin dall'inizio è consigliabile per le organizzazioni di grandi dimensioni con vari reparti che utilizzano AutoCAD Civil 3D in modo indipendente. Ogni reparto, ad esempio il reparto topografia, siti o autostrade, dispone del proprio Vault. Questa struttura semplifica la gestione separata delle autorizzazioni di reparto e dell'accesso ai progetti.
Ogni Vault può avere un amministratore di sistema distinto, mentre agli utenti è possibile concedere l'accesso ad un solo Vault, se necessario. Se alcuni utenti necessitano dell'accesso a più Vault, è necessario configurare le relative autorizzazioni separatamente per ogni Vault. Tenere presente anche che gli utenti non possono connettersi a più di un Vault alla volta.
Le organizzazioni con progetti di grandissime dimensioni, a più fasi, possono assegnare un Vault distinto per ogni progetto per facilitarne la gestione. Se si sceglie di suddividere i dati in più Vault su un server, i team di progetto visualizzeranno elenchi di progetti più ridotti e disporranno di un maggiore controllo sull'accesso ai dati. Esistono tuttavia alcuni svantaggi. I progetti si trovano in posizioni diverse e gli utenti devono ricordare più nomi e percorsi di Vault. Inoltre, il backup e la gestione di più Vault richiedono un maggiore lavoro da parte del reparto IT.