Determinare il numero ottimale di Vault per i propri progetti.
Quando si installa Autodesk Vault, viene creato automaticamente un solo Vault, che può fungere da database di prova per iniziare ad utilizzare Vault. È possibile utilizzare dati di esempio che è possibile eliminare e ripristinare senza temere che qualcosa vada perduto. È consigliabile mantenere questo Vault di prova per formare il personale e provare ad eseguire nuove operazioni.
L'amministratore del database utilizza Autodesk Vault Client per creare un nuovo Vault per i dati dei progetti reali. In ogni Vault possono essere archiviati diversi progetti, ed è pertanto possibile che un unico Vault sia sufficiente. La caratteristica principale dei Vault è che rappresentano database distinti. Ogni utente può accedere ad un solo Vault alla volta. La programmazione dei backup e di altre operazioni amministrative viene configurata separatamente per ogni Vault.
È consigliabile creare Vault distinti per team separati che non condividono dati. È consigliabile procedere alla creazione di un nuovo Vault per un singolo team nei casi seguenti:
Se necessario, è possibile esportare in qualsiasi momento un progetto da un Vault e importarlo in un altro.