Copia degli stili

Esistono diversi modi per duplicare o copiare gli stili tra le Carte e i modelli. In questa esercitazione viene illustrato come risparmiare il tempo necessario per ricreare gli stili.

Nota: Vedere anche Importazione di stili e impostazioni.

Copiare uno stile nella vista principale

È possibile utilizzare il trascinamento della selezione per trasferire gli stili da una Carta o da un modello aperto all'altro.

Come copiare uno stile

  1. Aprire il file Sample_styles.dwg e un'altra Carta. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, selezionare Vista principale.
  2. Fare clic e trascinare uno stile da una delle Carte e rilasciarlo sopra al nome dell'altra Carta.

    Nell'esempio illustrato nella figura 9, lo stile Grading Standard è stato selezionato da Sample_styles.dwg e quindi trascinato sul nome Breaklines.dwg.

  3. Se la Carta di destinazione contiene uno stile con lo stesso nome, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Nome elemento duplicato per sovrascrivere o rinominare l'elemento o per annullarne (ignorarne) la copia. È anche possibile applicare l'opzione selezionata (Sovrascrivi, Rinomina o Ignora) a tutti i conflitti di nome successivi durante la sessione di lavoro.

    Se il trasferimento dello stile copiato riesce, lo stile viene visualizzato quando si espande la raccolta di stili della Carta. Non vengono visualizzate finestre di dialogo né richieste.

Figura 9: Utilizzo del trascinamento della selezione per trasferire lo stile