Questo componente sezione tipo viene utilizzato per contrassegnare con un nome un punto esistente sulla sezione tipo.
Ciò avviene normalmente per consentire che in seguito altri componenti sezione tipo possano inserire collegamenti associati a questo punto (ad esempio, Collegamento a punto contrassegnato). Il punto di associazione è il punto contrassegnato. Al punto contrassegnato è possibile aggiungere codici punto definiti dall'utente.
L'esempio sotto riportato illustra due sezioni stradali con profili indipendenti. Dopo aver creato i collegamenti per la prima sezione stradale, viene contrassegnato il punto in corrispondenza del bordo esterno sinistro. In seguito, dopo che sono stati creati i collegamenti per la seconda sezione stradale, può essere inserito un collegamento dal bordo esterno destro al punto contrassegnato.
Se si utilizza il componente sezione tipo Punto contrassegnato con il componente sezione tipo Collegamento a punto contrassegnato, per poter disegnare con il componente sezione tipo Collegamento a punto contrassegnato correttamente, è necessario che si trovi sotto il componente sezione tipo Punto contrassegnato nella scheda Costruzione di Proprietà sezione tipo. Se il componente sezione tipo Collegamento a punto contrassegnato non si trova sotto il componente sezione tipo Punto contrassegnato nella scheda Costruzione, è necessario selezionare il nome del Gruppo componenti sezione tipo nella scheda Costruzione, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Sposta in alto, in modo da posizionare nell'elenco il componente sezione tipo Punto contrassegnato sopra il componente sezione tipo Collegamento a punto contrassegnato.
Il nome del punto contrassegnato viene collocato in corrispondenza del punto di associazione.
Nota: tutte le quote sono espresse in metri o in piedi, se non diversamente indicato. Tutte le pendenze sono espresse come rapporto scostamento orizzontale su differenza di quota (ad esempio 4 : 1) a meno che il segno "%" non indichi che vanno espresse in percentuale.
Parametro |
Description |
Tipo |
Default |
---|---|---|---|
Nome punto |
Nome con il quale viene contrassegnato il punto di associazione |
String |
Nessuna |
Codici punto |
Specificare i codici punto in questa posizione, come necessario. In presenza di più codici, separarli con virgole. |
String |
MarkedPoint |
In questa sezione sono elencati i parametri del componente sezione tipo che possono essere associati ad uno o più oggetti obiettivo, quale un oggetto superficie, tracciato o profilo di una Carta. Per ulteriori informazioni, vedere nel Manuale dell'utente di AutoCAD Civil 3D.
Parametri obiettivo: Nessuno.
Nessuno.
Al punto di associazione selezionato viene assegnato un nome. Nei componenti sezione tipo aggiunti alla sezione tipo successivamente, è possibile fare riferimento al punto con questo nome.
In modalità layout il componente sezione tipo traccia un simbolo triangolo nella posizione del punto contrassegnato e colloca l'etichetta del nome del punto contrassegnato sopra il punto stesso.
Nella tabella seguente sono elencati i codici punto, collegamento e forma di questo componente sezione tipo ai quali sono assegnati codici. Quelli che non dispongono di codice non sono inclusi nella tabella.
Punto, collegamento o forma |
Codice |
Description |
---|---|---|
P1 |
MarkedPoint |
Codice del punto contrassegnato |
Nessuno.