Come utilizzare gli stili profilo

Per creare un nuovo stile profilo

È possibile creare uno stile regolando le impostazioni di default oppure copiando uno stile esistente e modificandone le proprietà in funzione delle proprie esigenze.

È possibile scegliere i contrassegni per i punti notevoli chiave sui profili di layout.

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Stili profilo. Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Stile profilo, specificare il nome dello stile e le altre impostazioni in base alle necessità.

    Impostare le proprietà di stile nelle seguenti schede della finestra di dialogo Stile profilo:

    • Informazioni. Specificare il nome e la descrizione dello stile.
    • Progetto. Specificare la distanza di tassellazione per controllare la precisione di rendering delle curve di profilo nella vista 3D.
    • Contrassegni. Specificare i contrassegni per indicare le posizioni nei profili di layout, quali i punti VA, i punti di passaggio e l'inizio e la fine del profilo.
    • Visualizzazione. Specificare gli attributi di visualizzazione dei componenti del profilo, inclusi visibilità, layer, colore, tipo di linea, spessore di linea, scala del tipo di linea e stile di stampa.
    • Riepilogo. Fornisce una visualizzazione concisa delle proprietà stile.
  3. Fare clic su OK.

Come copiare uno stile di profilo

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Stili profilo. Identificare lo stile da copiare come base del nuovo stile.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dello stile, quindi scegliere Copia.
  3. Nella finestra di dialogo Stile profilo, modificare il nome dello stile e le altre impostazioni in base alle esigenze.
  4. Fare clic su OK.

Come modificare uno stile di profilo

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, espandere la raccolta Stili profilo. Identificare lo stile da modificare.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dello stile, quindi scegliere Modifica.
  3. Nella finestra di dialogo Stile profilo, modificare le impostazioni in base alle necessità.
  4. Fare clic su OK.
  5. Suggerimento: Qualsiasi modifica dello stile viene applicata a tutti i profili esistenti nel Carta che utilizzano lo stile. Per modificare lo stile di alcuni profili ma non di tutti, provare a creare un nuovo stile.

Per specificare uno stile profilo

Lo stile di profilo controlla la visibilità dei componenti del profilo e il relativo rendering bi- e tridimensionale.

Esercitazione: Modifica dello stile di profilo

  1. Fare clic sul profilo. Fare clic sulla scheda Profilogruppo Modifica profilomenu a discesa Proprietà profiloProprietà profilo.
  2. Nella scheda Informazioni della finestra di dialogo Proprietà profilo, selezionare uno stile nell'elenco Stile oggetto.
  3. Fare clic su OK.