La finestra di dialogo consente di specificare impostazioni per l'esportazione in un file DWG AutoCAD® o DGN MicroStation®.
-
Tipo file di esportazione
- Specifica se il file deve essere esportato nei formati AutoCAD DWG o MicroStation DGN. Le impostazioni disponibili nella finestra di dialogo variano a seconda del tipo di file di esportazione selezionato. Se si seleziona il tipo di file di esportazione MicroStation DGN, le impostazioni disponibili variano in base alla presenza di MicroStation nel computer in uso.
Impostazioni
Impostazioni AutoCAD DWG
L'impostazione è disponibile nella finestra di dialogo quando è stato selezionato AutoCAD DWG nel campo Tipo file di esportazione.
-
Versione file DWG
- Specifica la versione del file AutoCAD DWG in cui verrà esportato il file.
Impostazioni DGN MicroStation (MicroStation non installato)
Di seguito sono riportate le opzioni disponibili nella finestra di dialogo quando è selezionata l'opzione MicroStation DGN nel campo Tipo file di esportazione e MicroStation non è installato.
-
Versione file DGN
- Consente di specificare la versione del file DGN MicroStation versione in cui verrà esportato il file. Per default è selezionata la versione V8.
-
Unità di conversione
- Consente di specificare le unità di lavoro del file seme da convertire in unità DWG: le unità principali o quelle secondarie.
-
File seme
- Specifica il file seme. Inoltre, il file seme contiene impostazioni che non sono presenti nei file DWG di origine; queste impostazioni verranno ereditate dal file DGN esportato.
Nota: Sebbene i file seme 2D o 3D sono disponibili per la selezione, si consiglia di utilizzare un file seme 3D. L'utilizzo di un file seme 2D potrebbe impedire la corretta esecuzione dell'esportazione.
-
Impostazione mappaggio
- Specifica il metodo in base al quale i dati con formato DWG, quali layer, tipi di linea e gli spessori di linea, vengono mappati nel formato DGN.
-
Crea/Modifica impostazione mappaggio
- Consente di creare o modificare le impostazioni di mappaggio.
Impostazioni DGN MicroStation (MicroStation installato)
Di seguito sono riportate le opzioni disponibili nella finestra di dialogo quando è selezionata l'opzione MicroStation DGN nel campo Tipo file di esportazione e MicroStation è installato.
-
File seme
- Specifica il file seme. Inoltre, il file seme contiene impostazioni che non sono presenti nei file DWG di origine; queste impostazioni verranno ereditate dal file DGN esportato.
Nota: Sebbene i file seme 2D o 3D sono disponibili per la selezione, si consiglia di utilizzare un file seme 3D. L'utilizzo di un file seme 2D potrebbe impedire la corretta esecuzione dell'esportazione.
-
Usa file di riassegnazione
- Consente di utilizzare un file di riassegnazione per l'assegnazione di proprietà oggetto AutoCAD alle proprietà DGN MicroStation. Selezionare la casella di controllo, quindi selezionare un file di assegnazione MicroStation predefinito (file .csv) per applicare assegnazioni automatiche a livelli DGN, tipi di linea, spessori di linea e colori. Questa opzione richiede che MS_DWGFONTPATH sia impostato nell'ambiente MicroStation.
-
Catalogo colori AutoCAD
- Se si utilizza un catalogo colori AutoCAD, l'opzione consente di specificare la modalità di riassegnazione del catalogo colori durante l'esportazione della Carta in formato DGN.
- Non riassegnare (usa colore del catalogo colori corrente): l'assegnazione del catalogo colori non viene eseguita.
- Riassegna ad indice colori di AutoCAD: i colori del catalogo colori corrente vengono riassegnati in base a quelli dell'indice colori di AutoCAD. Questa opzione consente di attivare il file sopra specificato per il mappaggio dei colori AutoCAD sui colori MicroStation.
- Usa colore RGB: i colori del catalogo colori corrente vengono riassegnati ai colori RGB equivalenti.
-
File di standard cartografici AutoCAD (DWS)
- Consente di utilizzare un file DWS. Selezionare la casella di controllo, quindi selezionare il file DWS da utilizzare. Per default, i file di standard vengono memorizzati in C:\ProgramData\Autodesk\C3D<versione>\ita\Data\Layer Standards.
-
Sostituisci proprietà DaLayer con proprietà layer
- Se una proprietà oggetto è definita come DaLayer, alla proprietà viene assegnata la stessa impostazione che viene assegnata al layer. Ad esempio, se un colore linea è impostato su DaLayer e il colore del layer è rosso, la linea risulterà rossa nel file DGN esportato.