Informazioni sulla creazione di un profilo rapido

Visualizzare i dati di quota altimetrica della superficie lungo un oggetto o tra due punti.

La funzionalità di profilo rapido consente di generare dati di quota altimetrica mediante alcuni passaggi rapidi che precedono la creazione di un progetto dettagliato.

È possibile creare profili rapidi lungo vari tipi di oggetto:

Questi profili non vengono salvati con la Carta.

È possibile controllare le superfici campionate nel profilo rapido, lo stile utilizzato per visualizzare il profilo di ogni superficie e lo stile della vista profilo.

Per creare un profilo che risulti disponibile per un utilizzo futuro, è necessario creare un tracciato nella posizione di interesse e utilizzarlo per creare un profilo standard.

Dopo aver creato un profilo rapido, è possibile estrarre informazioni da questo mediante lo strumento Interroga. È possibile selezionare e spostare un profilo rapido. Utilizzare il menu contestuale dell'oggetto per modificare lo stile di uno dei relativi profili oppure la vista profilo.

Nota: Per semplificare l'utilizzo dei profili rapidi, aprire due finestre prima di creare un profilo rapido. Utilizzare una finestra per visualizzare la vista piana e l'altra per visualizzare i profili rapidi.