Informazioni sulla conversione di unità per i dati LandXML importati

Se le unità di misura del file LandXML che si desidera importare sono diverse da quelle della Carta corrente, in AutoCAD Civil 3D vengono utilizzati dei fattori di conversione.

È possibile importare file LandXML che utilizzano piedi o metri come unità di misura.

Dopo l'importazione, i file LandXML vengono convertiti nelle unità della Carta corrente. In AutoCAD Civil 3D, le unità di misura di default della Carta possono essere metri, piedi internazionali o piedi (US Survey Feet).

La conversione delle unità non viene applicata agli attributi di LandXML descrittivi che potrebbero contenere valori numerici. Ad esempio, un punto con descrizione "12 oak" importato in un progetto metrico non verrà modificato in "305 mm oak".

LandXML non converte i sistemi di coordinate automaticamente. Non viene applicata alcuna conversione del sistema di coordinate specifica diversa da quella indicata nelle impostazioni di conversione e rotazione.

Nota: Nelle versioni precedenti era richiesto di specificare l'unità piede internazionale o l'unità piede USSurvey nelle impostazioni LandXML. Ora questa specifica viene inserita nelle impostazioni della Carta.